Dopo i rumors delle scorse settimane arriva l’ufficialità: Paolo Di Silvestre è il nuovo schiacciatore dell’ABBA Pineto. Abruzzese doc, il giocatore classe 1998 torna nella sua regione per vestire la casacca biancazzurra in A2. Nonostante la carta d’identità sia ancora molto verde, Di Silvestre ha alle spalle ben 7 stagioni da professionista: una in Superlega, una in Serie A3 e 5 in A2. Alto 195 cm, ha realizzato 1573 punti in Serie A di cui 1354 in azioni d’attacco, 130 a muro e 89 al servizio, con il 45,1% di attacchi vincenti. A questi si aggiunge l’ottima percentuale in ricezione, il 29,3%, che lo rende poliedrico in qualsiasi fase di gioco.
Cresciuto nel vivaio della Lube, ha avuto esperienze in azzurro nel 2017 ai Mondiali Under 21 in Repubblica Ceca. Impreziosiscono il suo curriculum la medaglia d’oro in coppia con Felice Sette nella tappa Gold del Campionato Italiano di Beach Volley a Montesilvano nel 2022 e la medaglia di bronzo a Cordenons. Una carriera parallela che sta regalando grandi soddisfazioni al nuovo schiacciatore di Pineto, nell’ultima stagione e non solo.
“Sono contento di tornare a casa – commenta Di Silvestre – da abruzzese doc ho sempre guardato Pineto e sperato che raggiungesse palcoscenici importanti. Non vedo l’ora di dare il mio contributo alla causa biancazzurra portando la mia esperienza a disposizione di coach Tomasello e dei miei nuovi compagni“.
(fonte: Comunicato stampa)