Foto You Energy Volley

Ufficiale: Piacenza si rinforza con il ceco Michal Finger

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Gas Sales Bluenergy Piacenza ha ufficializzato l’ingaggio dell’opposto Michal Finger, anticipato solo poche ore fa dai media locali. Per il giocatore della Repubblica Ceca si tratta di un ritorno in Superlega: classe 1993, 201 centimetri, Finger aveva infatti già vestito la maglia di Monza nella stagione 2017-2018, con un totale di 26 partite disputate e 254 punti realizzati.

A dare il benvenuto all’opposto ceco è la presidente Elisabetta Curti, che evidenzia la prontezza con cui la società è intervenuta per rispondere alle esigenze della squadra: “Ancora una volta la società non si è tirata indietro a fronte della necessità di andare a implementare la rosa a disposizione di coach Lorenzo Bernardi. Cercavamo un giocatore che avesse maturato una certa esperienza e che al tempo stesso conoscesse già il nostro campionato, doti che abbiamo ritrovato proprio in Michal Finger. Confidiamo molto in lui e siamo convinti che possa aiutarci in questo girone di ritorno“.

Nato a Praga, Finger ha iniziato la sua carriera pallavolistica nel Czu Praga, club di riferimento in Repubblica Ceca. Nella stagione 2014-2015 è passato al prestigioso VfB Friedrichshafen: in Germania è rimasto tre anni e ha conquistato titoli nazionali. Dopo l’esperienza italiana di una sola stagione, nel 2018 Finger è approdato in Turchia allo Ziraat Bankasi Ankara per poi spostarsi prima in Grecia all’Olympiacos e poi in Qatar all’Al Arabi.

Nel suo palmares a livello di club annovera un campionato tedesco, due Coppe di Germania e una Supercoppa tedesca. Ha vestito, inoltre, la maglia della sua nazionale, con cui ha partecipato agli Europei del 2013 e del 2015 e alla World League del 2017.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI