Di Redazione
Alla fine anche la CEV ha dovuto cedere. Dopo aver negato a più riprese il rinvio richiesto dalla squadra ospite, la Confederazione europea ha comunicato oggi che la gara di andata dei quarti di finale di Champions League fra Trentino Itas e Jastrzebski Wegiel è rimandata a data da destinarsi. L’incontro si sarebbe dovuto disputare domani, giovedì 5 marzo, alla BLM Group Arena.
“Dopo un continuo scambio di informazioni con tutte le parti – recita il comunicato ufficiale – e in seguito alle ultime misure adottate dalle rispettive autorità nazionali per contenere l’emergenza coronavirus, la CEV ha acconsentito al rinvio della partita“. Confermata invece, per il momento, la tappa dello Snow Volleyball European Tour in programma nel fine settimana a Tarvisio.
In mattinata, lo Jastrzebski Wegiel aveva confermato in una conferenza stampa la sua volontà di non partire per l’Italia, attaccando duramente la CEV per non aver acconsentito alla richiesta di spostamento. In precedenza erano già state rinviate le partite che coinvolgevano altre squadre italiane impegnate nelle Coppe europee: Scandicci e Novara in Champions League femminile, Modena in CEV Cup maschile e Busto Arsizio in CEV Cup femminile.
(fonte: Cev.eu)