Di Redazione
Non sono ammessi più errori per l’Acqua & Sapone Roma Volley Club, che si prepara ad affrontare, mercoledì 30 marzo, la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia nel recupero dell’ultimo turno di andata di regular season. Si giocherà ancora sul taraflex romano del Palazzo dello Sport di Roma Eur con fischio di inizio alle 19.30. I biglietti sono disponibili online e nei punti vendita Ticketone, oltre che al botteghino nel prepartita dalle 18.
Il recupero di mercoledì è il primo dei due incontri che la squadra guidata in panchina da coach Mafrici dovrà disputare contro le marchigiane: il secondo, come tutta la giornata conclusiva della regular season, è in programma sabato 2 aprile alle 20.30. Il doppio scontro sarà decisivo per entrambe le formazioni: la squadra di Bonafede con una vittoria sarebbe salva, mentre Stigrot e compagne, reduci dalla brutta sconfitta interna con Trento e ultime in classifica, devono assolutamente andare a punti (possibilmente in entrambe le gare) per evitare la retrocessione.
“C’è rammarico per la partita di domenica – commenta il direttore sportivo Barbara Rossi – ma ora guardiamo avanti. Per domani, senza parlare del lavoro tecnico, la chiave sarà nell’approccio e nella tenuta mentale. Con Trento questo fattore è venuto meno e l’auspicio che ci facciamo è che questa volta ci sia. Contro una formazione come quella di Vallefoglia, la cura dell’aspetto tecnico non mancherà, ma la componente emotiva ricoprirà un ruolo fondamentale. Da parte di tutta la società c’è fiducia nel lavoro fatto finora e nel potenziale della squadra“.
“Il ritorno dopo vent’anni di Roma nella massima serie, i progetti virtuosi portati avanti, le difficoltà superate attraverso la massima apertura e condivisione, il pubblico di oltre 1500 persone presenti domenica: sono tutti fattori – prosegue Rossi – che dimostrano quanto Roma meriti l’A1. La società ha dimostrato di poterci stare. Al di là del campo, si respirano una forza e una potenza progettuale notevoli. Roma ha un potenziale che questa società saprà far vivere. Noi ci siamo e ci crediamo, fino alla fine“.
(fonte: Comunicato stampa)