Foto Gabbiamo Mantova

Ultimi appuntamenti precampionato per Mantova, Scaltriti: “Ci sarà bisogno di tanta personalità in campionato”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Ultimi due test match questa settimana per la Gabbiano Farmamed Mantova, che marcia spedita verso l’esordio in campionato, fissato per domenica 20 ottobre alle ore 17 contro i Diavoli Rosa Brugherio, tra le mura amiche del PalaSguaitzer.

E proprio sul parquet casalingo andrà in scena la penultima amichevole stagionale giovedì 10 ottobre, alle ore 20.45, contro la Personal Time San Donà, formazione che i biancazzurri hanno incontrato per ben quattro volte lo scorso anno, con bilancio in perfetta parità.

Nel pomeriggio di sabato invece, a partire dalle ore 17, ultimo test contro la Negrini CTE Acqui Terme, prima di tuffarsi definitivamente in clima campionato. Entrambi i match saranno ad ingresso gratuito.

Coach Serafini non potrà ancora disporre del martello Raul Parolari, tenuto precauzionalmente a riposo per un leggero fastidio agli addominali. Il reparto bande dunque sarà “proprietà” di capitan Gola, di Scaltriti e del brasiliano Massafeli, perfettamente in grado di ricoprire anche il ruolo di martello ricevitore.

Ed è Riccardo Scaltriti a fare il punto a dieci giorni dall’inizio del torneo di serie A3 Credem Banca: “Le amichevoli fatte ci hanno trasmesso qualcosa di positivo – spiega la banda classe 1994 – ma dobbiamo vedere le cose su cui migliorare e le situazioni di gioco da pulire e sistemare. Non possiamo assolutamente esimerci da questo tipo di lavoro.

Siamo sul pezzo lavorando duro in palestra, e le prossime due amichevoli sono banchi di prova importanti per il nostro inizio di campionato. Ci aiutano contro avversari di livello per trovare le giuste soluzioni tecniche, ma soprattutto per mettere alla prova il carattere di ognuno di noi. Ci sarà bisogno di tanta personalità in campionato”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI