E’ iniziata la marcia di avvicinamento al match di domenica prossima alle 19,30 al PalaSavelli per la Yuasa Battery Grottazzolina, che riceverà la visita di Piacenza in quello che sarà l’ultimo appuntamento stagionale davanti al pubblico di casa. E sarà un momento fondamentale della stagione perché c’è la grande occasione di fare quell’ultimo passo decisivo per andare completare quel capolavoro chiamato salvezza.
Manca veramente pochissimo ma c’è bisogno ancora una volta del grande calore del PalaSavelli, della grande unità di intenti e compattezza che questo ambiente ha saputo regalare in un girone di ritorno incredibile. Ma opera che va completata e dunque ci si attende ancora una volta un PalaSavelli ribollente di passione.
A suonare la carica ma anche a tenere ben dritta la barra dell’attenzione ci ha pensato Oleg Antonov, schiacciatore della Yuasa, ospite di Andrea Zorzi e Andrea Brogioni ad After Hours, sui canali ufficiali della Lega Pallavolo Serie A: “C’è grande entusiasmo ed è quello che ci contraddistingue da sempre, anche quando eravamo in difficoltà ad inizio campionato. Un cauto entusiasmo perché non abbiamo ancora la matematica certezza e siamo molto concentrati nel lavorare duro e stare sempre sul pezzo”.
Un gruppo che era consapevole fin dall’inizio che non sarebbe stata una stagione semplice perché di fronte c’era il campionato più importante del mondo. “Ci eravamo preparati ad un campionato difficile per noi, consapevoli che ogni partita sarebbe stata fondamentale. Siamo stati bravi a tenere duro e lavorare con umiltà in palestra, anche con il sorriso, perché c’era la consapevolezza di poter fare veramente bene. In alcune gare all’andata è mancato pochissimo per la vittoria. La fiducia c’è sempre stata e i primi successi ci hanno fatto entrare in una fase di positività e fiducia molto importante che continua ancora e che puntiamo a portare fino alla fine”.
(fonte: Yuasa Battery Grottazzolina)