Umberto De Joannon, medico di Piacenza: "Voglio dare una mano. Ho partecipato al bando della Lombardia e Emilia Romagna"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Da medico della Gas Sales Piacenza alla possibilità di lavorare in prima linea durante questa emergenza sanitaria. Umberto De Joannon, che da tanti anni è a fianco della realtà sportiva piacentina, ha dato la sua disponibilità per aiutare gli ospedali che stanno cercando medici da inserire nelle proprie strutture a causa di questo Covid-19: «Ho sentito l’appello in televisione in cui cercavano medici. Mi è scattato qualcosa e ho detto: voglio dare una mano. Così ho partecipato sia al bando della Lombardia sia a quello dell’Emilia Romagna», ha dichiarato il dottore a “Sport Piacenza”.

Una “vocazione” la sua, che lo ha portato subito ad iscriversi al bando per aiutare chi ne ha bisogno, nonostante sia in pensione da qualche tempo: “Mai avrei pensato di trovarmi di fronte a un’emergenza simile – continua De Joannon -. Ma quando ho sentito la richiesta si è risvegliata in un istante la mia vocazione medica».

Chirurgo specialista in Diabetologia e Malattia del Ricambio, il dottor Umberto ha lavorato molti anni all’Ospedale Civile di Piacenza e nonostante la terapia intensiva non sia proprio il suo reparto, è pronto a dare un contributo importante alla sanità. «Hanno avuto conferma della mia disponibilità, anche se ho spiegato che non ho le competenze per intubare una persona, dunque non potrei avere una mansione operativa in un reparto di terapia intensiva».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Ufficiale: Gara 2 Milano-Conegliano della Finale Scudetto di A1 al Forum di Assago

A1 Femminile

Un palcoscenico d’eccezione per uno dei match più importanti della stagione: è ufficiale, Gara 2 di Finale Scudetto si giocherà sabato 19 aprile alle ore 16.00 all’Unipol Forum di Assago. Milano e Conegliano si sfideranno ancora sotto gli occhi di migliaia di tifosi in un evento stellare tutto da vivere.

Il palazzetto da oltre 12mila posti ospiterà le due squadre per la terza volta; la prima partita, giocata il 5 novembre 2023, ha stabilito il record assoluto per il maggior numero di tifosi presenti ad una gara di pallavolo femminile in Italia (12562 gli spettatori), migliorato poi nella seconda sfida, del 22 novembre 2024, con 12626 presenze.

Per Gara 2 del prossimo 19 aprile i cancelli dell’Unipol Forum apriranno alle ore 14.00, due ore prima dell’inizio del match. Di seguito tariffe e giorni di prelazione per l’acquisto dei biglietti.

  • Giovedì 10 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Prelazione per Sponsor, squadre giovanili Vero Volley, Vero Volley Network e abbonati.
    Gli interessati verranno contattati tramite e-mail con link e modalità di acquisto.
  • Venerdì 11 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Prelazione per gruppi squadra del territorio, tifosi presenti a più di 3 partite durante la stagione, volontari.
    Gli interessati verranno contattati tramite e-mail con link e modalità di acquisto.
  • Sabato 12 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Prelazione per tutti gli iscritti a MyVero (per chi si registra entro venerdì 11 alle ore 18.00).
    Gli interessati verranno contattati tramite e-mail con link e modalità di acquisto.
  • Domenica 13 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Apertura della vendita libera.
    I biglietti rimanenti saranno disponibili su verovolley.vivaticket.it.

(fonte: Vero Volley)