Un 25 aprile di grande volley: Conegliano può chiudere per il titolo, Lube pareggia i conti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

E’ stato sicuramente un 25 aprile di grande volley quello che ha mostrato a tutti gli appassionati due match in diretta RAI Sport. Nel primo incontro, valevole per gara3 di Samsung Galaxy Volley Cup, l’Imoco Conegliano ha spazzato via con il risultato di 3-0 (12-25, 19-25, 19-25) le convinzioni della Igor Gorgonzola Novara e proverà domenica a chiudere i conti davanti al proprio pubblico.

Nel secondo match la Cucine Lube Civitanova si aggiudica al tie break gara 2 della finale di SuperLega UnipolSai (22-25, 24-26, 25-17, 25-23, 15-11), riportando in perfetta parità la serie (1-1). Sabato alle 20.30 Gara 3 al Pala Evangelisti di Perugia. Una missione che gli attuali Campioni d’Italia in carica, al primo hurrà contro gli umbri, dopo ben cinque sconfitte di fila, hanno portato a termine in quasi tre ore di gioco, rimontando dallo 0-2 iniziale nel computo dei set e dal 9-15 nel quarto parziale, con Dragan Stankovic entrato a gara in corso e decretato Mvp della sfida (8 punti col 100% sui primi tempi e 4 muri).

Non solo massima serie: si sono infatti giocate anche le due semifinali promozione di A2 femminile. E’ di Fenera Chieri e Battistelli San Giovanni in Marignano il primo urlo di gioia. In Gara-1, le torinesi di Luca Secchi vincono in casa della Ubi Banca S.Bernardo Cuneo al tie-break, recuperando dallo svantaggio di 1-2, mentre le riminesi di Stefano Saja stendono 3-0 la Zambelli Orvieto. Domenica in programma le Gare-2, che potrebbero già decidere i nomi delle finaliste o, al contrario, rimandare i verdetti alle ‘belle’ di martedì 1 maggio.

PROSSIMO TURNO

SuperLega
Play Off Scudetto UnipolSai, Finale Gara 3
Sabato 28 aprile 2018, ore 20.30
Sir Safety Conad Perugia – Cucine Lube Civitanova  Diretta RAI Sport + HD

Samsung Galaxy Volley Cup
GARA-4
Domenica 29 aprile, ore 18.00 (diretta Rai Sport + HD)
Imoco Volley Conegliano – Igor Gorgonzola Novara

A2 femminile
GARA-2
Domenica 29 aprile, ore 17.00
Fenera Chieri – Ubi Banca S.Bernardo Cuneo  ARBITRI: Merli-Toni
Zambelli Orvieto – Battistelli S.G. Marignano  ARBITRI: Vecchione-De Simeis

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI