Foto CEV

Un anno di contratto per Zé Roberto sulla panchina del THY

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Il THY ha ufficializzato uno dei grandi colpi di mercato della stagione internazionale: non si parla di una giocatrice, ma di un allenatore, il CT della nazionale brasiliana Zé Roberto. L’arrivo del 68enne tecnico sudamericano era da tempo sulla bocca di tutti (tanto che le voci sul suo imminente arrivo avevano spinto Marcello Abbondanza a lasciare la squadra), ma solo nei giorni scorsi è stato finalmente annunciato dalla società. Zé Roberto ha firmato un contratto annuale: la sua ultima esperienza all’estero risaliva al biennio 2010-2012, proprio a Istanbul, con il Fenerbahce (con cui aveva conquistato scudetto, Champions League e Mondiale per Club). Da allora si è dedicato solo alla nazionale e al suo progetto personale, il Barueri, club di cui è proprietario.

Per il THY l’ingaggio di Zé Roberto – che porterà con sé le nazionali verdeoro Macris e Julia Bergmann – è ovviamente uno step di assoluto rilievo nella crescita del club: “Siamo onorati di avere con noi uno degli allenatori più vincenti nella pallavolo mondiale – dice il presidente Ahmet Bolatci aspettiamo che con lui la nostra squadra diventi più forte e che ottenga risultati importanti nella prossima stagione“.

Lo stesso allenatore si è detto felice e onorato di tornare nel campionato turco: “Mi mancava molto la Turchia, mi ha sempre impressionato l’atmosfera che c’è qui intorno alla pallavolo. Per le giocatrici brasiliane è un’ottima cosa essere qui, si migliorano giocando contro atlete e allenatori del miglior campionato al mondo. Penso che avremo una buona squadra nella prossima stagione, ma è troppo presto per parlare degli obiettivi“. Il CT del Brasile ha parlato anche del ritorno in nazionale di Thaisa e Ana Cristina: “È molto importante riaverle nel gruppo per rinforzare la squadra in vista della VNL e delle qualificazioni olimpiche“.

(fonte: CEV, Voleybolun Sesi)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI