Un buon avvio non basta: Canottieri Ongina sovrastati dal Bluvolley Verona

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Parte bene poi cede alla distanza la Canottieri Ongina, battuta 3-1 a Vigasio (Verona) nel campionato di serie B maschile, con i gialloneri di Bartolomeo sconfitti dai giovani della Bluvolley, società di Superlega. Per i monticellesi, quinta sconfitta consecutiva nel girone B e un gradino in meno in classifica, con Boschi e compagni ora ottavi a quota 31 punti. C’è da dire, comunque, che la situazione della Canottieri Ongina non è preoccupante in chiave-salvezza, visto che la zona rossa dista undici lunghezze quando mancano all’appello solo quattro partite, quindi con dodici punti in palio.

In terra veneta, la squadra di Bartolomeo ha iniziato con il piglio giusto, trascinata dall’opposto Miranda (8 punti nel primo parziale, poi chiuderà a 23 totali) e con un attacco sugli scudi insieme al muro. Dopo il 15-25 inaugurale, però, la ricezione ha iniziato a faticare e l’attacco ne ha risentito tra errori e positività. Così, con una minor verve generale, la Canottieri Ongina ha progressivamente lasciato via libera ai padroni di casa fino al 3-1 finale. A livello statistico, piacentini migliori solamente a muro (13 a 11 i block vincenti), sebbene sette solamente nel primo parziale. Alla riga del totale, pesano anche i 14 errori in attacco.

La via del riscatto non è semplice, perché sabato alle 18 a Monticelli arriverà la corazzata Scanzorosciate, seconda e in piena zona play off.  

BLUVOLLEY VERONA-CANOTTIERI ONGINA 3-1 (15-25, 25-16, 25-21, 25-22)

BLUVOLLEY VERONA: Conti 9, Martinelli 2, Bertoli 7, Zanotti 12, Fiorio 17, Alberti 16, Annichini (L), Massafeli, Vandoni. N.e.: Bissoli, Peslac, Rubinaccio (L). All.: Rotari

CANOTTIERI ONGINA: Peluso 7, Miranda 23, Zangrandi 14, Pène 8, Boschi 4, Filipponi 8, Soavi (L), Vitelli 1, Fermi. N.e.: Fiorentini, Vega, Paratici, Enrico. All.: Bartolomeo

ARBITRI: Spartà e Micali

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI