Di Redazione
La Federazione Russa di pallavolo ha ricevuto ieri mattina dalla RUSADA, l’agenzia antidoping nazionale, un alert che riguarda Pavel Moroz, giocatore ucraino con passaporto russo che gioca nella Dinamo-Lo e anche nella nazionale.
Secondo quando riporta l’avviso della RUSADA il giocatore sarebbe risultato positivo ad alcuni controlli antidoping in seguito a dei controlli effettuati il 13 ottobre scorso al termine della partita che la Dinamo Lo aveva perso 3-2 dalla Dinamo Mosca e in cui il giocatore era stato autore di 26 punti.
La società ha sospeso momentaneamente Moroz da qualsiasi attività in attesa di chiarimenti, pertanto l’opposto russo non potrà più allenarsi e giocare fino a nuovo ordine: nel frattempo verranno eseguite le controanalisi e se la positività sarà confermata si renderà nota la sostanza illecita assunta e verrà chiesta una squalifica. Gli ultimi casi di doping più clamorosi avevano riguardato Murilo, accusa archiviata, e il giovane Kadu che dopo 15 mesi di sospensione è tornato a giocare a Vibo Valentia, 17 set e 26 punti.