Il Cisterna Volley saluta la Del Monte Coppa Italia al termine di un incontro combattuto contro i campioni d’Europa in carica dell’Itas Trentino. La formazione pontina si è distinta per la sua tenacia, rimanendo in partita per quattro set, ma ha pagato caro il servizio potente e incisivo degli avversari. Protagonista assoluto del match è stato Alessandro Michieletto, autore di ben 30 punti, che ha guidato i trentini verso la vittoria e la qualificazione alle semifinali.
Alessandro Michieletto (Itas Trentino): “Volevamo fortemente questo risultato e questa era allora una delle partite più importanti della stagione. Giocare di fronte al nostro pubblico era sicuramente un vantaggio importante, ma Cisterna aveva comunque armi importanti come battuta ed attacco per metterci in difficoltà. Siamo stati bravi ma non perfetti, contava però solo vincere”.
Fabio Soli (Itas Trentino): “Complimenti alla squadra perché ha portato a casa il risultato che volevamo, compiendo un primo passo importante nella competizione. Queste partite sono sempre difficili da interpretare e da vincere, perché avendo il favore del pronostico si ha tutto da perdere e poco da guadagnare; siamo riusciti ad imporre il nostro ritmo solo a tratti e dobbiamo fare tesoro di questa esperienza per il futuro, in cui credo ci capiterà ancora di arrivare come favoriti. Dall’altra parte della rete abbiamo trovato una Cisterna che si è presentata, come nella precedente gara di campionato, priva del palleggiatore titolare ma che ha saputo comunque metterci in difficoltà con la battuta, in particolar modo fra la fine del secondo e l’intero set. Dal canto nostro proprio in quello specifico momento della partita abbiamo probabilmente rallentato la nostra azione, pensando di aver già la qualificazione in tasca. Ci siamo quindi complicati un po’ la vita, ma siamo stati bravi a capirlo per tempo e a riprendere successivamente a giocare come sapevamo, centrando l’obiettivo”
Domenico Pace (Cisterna Volley): ”Nella prima parte è stato un match combattuto, sapevamo che oggi non sarebbe stato facile. Nel secondo spicchio di gara l’Itas Trentino ha giocato una grande pallavolo conquistando la vittoria e la semifinale di Del Monte Coppa Italia”.
(fonte: Comunicato stampa)