Giornata di lavoro negli uffici della Lega Pallavolo Serie A Femminile, dove si è svolto, in video collegamento con il personale di comunicazione dei 34 club consorziati, il primo modulo del classico Media Marketing Day (diviso in due incontri per Serie A1 e Serie A2). In apertura il direttore generale della Lega, Enzo Barbaro, ha presentato i progetti di formazione che coinvolgeranno le società: dall’opportunità di partecipare al Corso d’Alta Formazione in Volleyball Management tenuto dall’Accademia dello Sport fino ad approfondimenti legati alla comunicazione digitale e social. Infine la menzione al Premio Carlo Gobbi, che verrà assegnato al miglior progetto di comunicazione di un club di Serie A per la stagione 2023-2024.
All’ordine del giorno gli aggiornamenti relativi agli adempimenti promo-pubblicitari, curati in collaborazione con Master Group Sport, e gli adempimenti stampa. Nel corso dell’incontro sono state mostrate alcune novità: dalla nuova Area Pre e Post Gara, che consentirà ai club di aggiornare direttamente il sito di Lega con le news pre e postpartita, fino alla nuova modalità di caricamento delle foto delle atlete. Il Match Center diventerà sempre più centrale: dal play by play ai tabellini, tutte le informazioni relative agli incontri di Serie A saranno disponibili all’interno dell’area dedicata.
Per la Serie A1 spazio ad un intervento di Charles Trotin, responsabile di Volleyball TV per Volleyball World; poi aggiornamenti sulla produzione televisiva e su alcune novità come l’implementazione Calendari Live, che consentirà a tutti gli appassionati e gli addetti ai lavori di avere sul proprio telefono, aggiornate in tempo reale, le partite dei due campionati o della propria squadra di riferimento.
(fonte: Comunicato stampa)