Foto Modena Volley

Una Consar RCM tutto cuore fa sudare Modena fino al quarto set

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La retrocessione ormai da tempo matematica e le tantissime assenze non impediscono alla Consar RCM Ravenna di gettare il cuore oltre l’ostacolo e impegnare fino all’ultimo la Leo Shoes PerkinElmer Modena nel recupero della quinta giornata di ritorno. Alla fine il risultato è quello previsto, la vittoria da tre punti dei gialloblu, che però devono sudare fino al quarto set dopo aver chiuso solo ai vantaggi il secondo e perso nettamente il terzo. Modena sale così a quota 48, a tre lunghezze da Trento e Civitanova, con due partite ancora da disputare (tre per i marchigiani).

Come annunciato Modena dà riposo a parecchi titolari (fuori Leal, Stankovic e Earvin Ngapeth) schierando da titolari Van Garderen, Swan Ngapeth e Sanguinetti: il protagonista però è Nimir Abdel-Aziz, che chiude a quota 22 punti. Ravenna dal canto suo è ridotta ai minimi termini: Zanini riesce a imbastire comunque un sestetto titolare, schierando Pirazzoli da libero, e ottiene buone risposte soprattutto dal bulgaro Dimitrov (18 punti).

La cronaca:
Modena parte con la diagonale Bruno-Abdel Aziz, in banda ci sono Swan Ngapeth e Van Garderen, al centro Mazzone-Sanguinetti, il libero è Salvatore Rossini. La Consar Ravenna risponde con Ljaftov in tandem con Ulrich in banda, Biernat è in regia con Dimitrov opposto, al centro ci sono Comparoni e Candeli, libero Goi. 

Il match inizia all’insegna dell’equilibrio, poi è Modena a fare la differenza col sideout, 8-7. Non si fermano Bruno e compagni, 17-14 e il PalaPanini spinge forte. La Leo Shoes PerkinElmer chiude 25-16 il primo parziale. Nel secondo set è Ravenna a partire bene, i romagnoli vanno sul 9-13. Non si ferma Ravenna che va sul 16-21. Cambia marcia però Modena, che prima riagguanta Ravenna e poi chiude il parziale 26-24. Nel terzo set si arriva all’11-13 con la Consar che non molla nessun pallone. Ravenna chiude 19-25 il terzo set, è 2-1. Va sul 14-10 Modena nel quarto set con Abdel-Aziz ancora protagonista. Modena chiude il set 25-17 e il match 3-1.

Maarten Van Garderen: “ll nostro focus è arrivare pronti per i Play Off, non saremo perfetti ma sarà una Modena affamata e di alto livello quella che giocherà le prossime gare e i Play Off stessi“.

Emanuele Zanini: “Viste le nostre numerose assenze, è venuta fuori una gara discreta, con diverse buone giocate. Mi auguravo di vedere una partita così, con questo approccio, con questo atteggiamento, senza timore reverenziale, considerando anche che, tolti alcuni giocatori, nessuno dei miei aveva mai giocato qui al PalaPanini e l’atmosfera e il tifo qui si sentono tutti“.

Leo Shoes PerkinElmer Modena-Consar RCM Ravenna 3-1 (25-16, 26-24, 19-25, 25-17)
Leo Shoes PerkinElmer Modena: Mossa De Rezende 2, Van Garderen 18, Sanguinetti 4, Abdel-Aziz 22, Ngapeth S. 13, Mazzone 9, Gollini (L), Rossini (L), Sala 1, Salsi 0. N.E. Leal, Stankovic, Ngapeth E.. All. Giani.
Consar RCM Ravenna: Biernat 2, Ljaftov 7, Candeli 8, Dimitrov 18, Ulrich 15, Comparoni 4, Pirazzoli (L), Ricci Maccarini 0, Queiroz Franca 0, Goi (L), Baroni 0. N.E. Klapwijk, Pascucci. All. Zanini.
Arbitri: Zanussi, Simbari.
Note: Durata set: 23′, 32′, 25′, 24′; tot: 104′.

CLASSIFICA
Sir Safety Conad Perugia 61, Cucine Lube Civitanova* 51, Itas Trentino 51, Leo Shoes PerkinElmer Modena 48, Allianz Milano* 37, Vero Volley Monza 31, Gas Sales Bluenergy Piacenza 31, Verona Volley* 24, Top Volley Cisterna 24, Gioiella Prisma Taranto 23, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 22, Kioene Padova 21, Consar RCM Ravenna° 2.
*Una partita in meno, °Una partita in più

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI