La Tecnoteam Albese Volley Como ci prova contro la corazzata Trento, ma non riesce a portare a casa nulla. Finisce 0-3 con le ragazze di casa, ancora senza Mazzon e Veneriano, che dopo aver perso il primo set ci hanno provato con intensità e tenacia negli altri due.
Decisi entrambi da chiamate al videoceck: nel secondo, intensissimo, le padrone di casa contestano una alzata di mano di una ragazza ospite poi “sparita” e un video che ha premiato Trento pur se i dubbi alla Tecnoteam sono rimasti. Furioso il presidente Crimella, stasera seduto in panchina al fianco di coach Mauro, quest’ultimo ha incassato con signorilità anche se con parecchio rammarico. Stessa cosa nel terzo e decisivo set: decide un “video” dopo tante contestazioni Tecnoteam. Selmi ed Ayroldi, i due arbitri, chiudono la gara sul 3-0 per l’Itas. Albese ci resta male e contesta apertamente la loro decisione e quella del “check” decisivo. Ma la decisione è questa e la gara si chiude qui…
Partita intensa e combattuta, le avversarie trascinate da una perfetta Giuliani (Mvp con 18 punti). Ben supportata da Kosareva e Bassi che quando è entrata ha portato energia nuova e grinta da vendere. Emozione per il ritorno del libero Fiori, ex di turno, applauditissima dai tifosi albesini. Per Trento tre punti importanti e un ottimo test in vista della Coppa Italia di metà settimana. Per Albese testa a Olbia domenica in Sardegna nella speranza di recuperare almeno il capitano Veneriano.
Carola Colombino (Tecnoteam Albese Volley Como): “Rammarico si, ma secondo me prestazione buona di tutte noi contro una squadra difficile. Non ce la siamo cavata male. Abbiamo giocato con grinta, ma niente da fare, Trento è forte. IL risultato è favorevole a loro, peccato e complimenti alle avversarie. Noi pensiamo alla prossima. Io sono felice dello spazio che ho, continuo a lavorare sodo e vado avanti così con le mie compagne che mi stanno aiutando molto nell’inserimento in squadra”.
Teresa Bassi (Itas Trento): “Sono ovviamente felicissima per questa vittoria, ci tenevamo molto ad ottenere i tre punti e li abbiamo conquistati al termine di una gara in cui abbiamo mostrato un ottimo gioco. Avevamo lavorato molto in settimana per arrivare al top a questa partita, in certi frangenti potevamo probabilmente fare qualcosa in più ma oggi era importante non lasciare per strada punti, anche per arrivare nella miglior condizione possibile all’impegno di mercoledì in Coppa Italia”.
Davide Mazzanti (allenatore Itas Trento): “Una vittoria importante che volevamo fortemente prima dell’impegno in Coppa Italia. Ci tenevamo ad offrire una buona prestazione e ci siamo riusciti: siamo stati continui, solamente a tratti abbiamo smesso di fare i nostri colpi in attacco ma per il resto abbiamo offerto una grandissima prova. Sono felicissimo, perché in settimana ci siamo confrontati a lungo e abbiamo lavorato su tanti aspetti: ci serviva una partita giocata con questo atteggiamento, che ci permette inoltre di arrivare al meglio alla sfida di mercoledì sera con Brescia”.
Tecnoteam Albese Como 0
Itas Trentino 3
(19-25, 26-28, 23-25)
TECNOTEAM ALBESE COMO: Rimoldi 0, Colombino 8, Longobardi 12, Grigolo 10, Tajè 9, Bernasconi 4, Pericati (L); Baldi 0, Mancastroppa 0, Radice 0. N.e.: Mazzon, Veneriano (L), Parini. All. Mauro Chiappafreddo.
ITAS TRENTINO: Prandi 1, Weske 4, Giuliani 18, Kosareva 10, Molinaro 10, Marconato 3, Fiori (L); Bassi 7, Zojzi 0, Pizzolato 5, Batte. N.e. Ristori Tomberli, Iob, Zeni (L). All. Davide Mazzanti.
ARBITRI: Selmi di Modena e Ayroldi di Molfetta.
NOTE – Durata set: 24’, 35’, 28’ (totale: 1h34’). Albese: 6 muri, 2 ace, 8 errori in battuta, 12 errori in azione, 33% in attacco, 53% (29%) in ricezione. Itas Trentino: 6 muri, 3 ace, 6 errori in battuta, 13 errori in azione, 40% in attacco, 60% (40%) in ricezione.
Mvp: Giuliani.
(fonte: Comunicati stampa)