Una Mirandola acciaccata cerca i primi punti fuori casa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
foto Stadium Pallavolo
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

A Mirandola c’è impazienza per la settima giornata di andata del campionato di Serie A3, prima delle due gare in trasferta di fila che i ragazzi della Stadium dovranno affrontare in questo mese.

Mentre Francesco Ghelfi continua a contare i giorni del suo soggiorno nell’infermeria mirandolese, un nuovo compagno è ancora in dubbio per la gara di questa domenica, si tratta del tedesco Stöhr, principale realizzatore mirandolese in tutte le partite in cui è andato a tabellino. I gialloblù rimanenti nel frattempo si stanno preparando al meglio alla nuova trasferta.
Ad ospitare la Stadium ci sono i neroverdi della Moyashi Garlasco, che disputa le proprie gare di casa a Pavia, nel Palasport “Giuliano Ravizza”.

La squadra lombarda al momento si trova penultima con 5 punti, ma al contempo si tratta dell’unica formazione che è stata in grado di strappare punti all’inarrestabile Abba Pineto, che ha subìto un sonoro 3-0 proprio al “PalaRavizza”.

I pavesi annoverano tra i loro risultati a punti solamente un tiebreak perso, oltre all’impresa con gli abruzzesi. Sottovalutare l’avversario non è mai stata però un’opzione nella città dei Pico, a maggior ragione durante la prima stagione in Serie A3:

Ci stiamo allenando duramente nonostante l’organico decimato dagli infortuni e vedo un clima positivo, io e i miei compagni stiamo lavorando bene in palestra e ci stiamo allenando tanto. Speriamo di recuperare Tim, abbiamo davanti un avversario che sulla carta è al nostro livello e contro cui possiamo fare qualcosa di buono – commenta il libero mirandolese Matteo Rustichelli– . Non vedo l’ora di poter chiudere l’infermeria: abbiamo avuto un braccio legato dietro alla schiena dall’inizio del campionato e il laccio si è stretto sempre più. Sono assolutamente curioso di vedere come sarà quando avremo tutti i giocatori disponibili come le altre squadre”.

Con la doppia trasferta si apre quindi la caccia ai primi punti fuori casa, che sbloccherebbero la Stadium e le darebbero respiro nella classifica, in cui al momento è undicesima davanti ai Diavoli Rosa, a Garlasco e alla TMB Monselice, che sarà l’avversario dell’anticipo dell’ottava giornata il 19 di questo mese.

In seguito per i mirandolesi ci sarà un doppio incontro al PalaSimoncelli, che giocheranno il 27 Novembre ed il 3 Dicembre con Macerata Fano; la prima ha recuperato durante questa settimana l’ultima partita arretrata, vincendo 3-0 con San Donà di Piave, mentre Fano si trova al terzo posto, a un solo punto dalla vetta di Abba Pineto.
Per il momento, l’appuntamento per vedere i gialloblù rimane il 13 novembre al PalaRavizza di Pavia, la partita sarà trasmessa anche sul canale Youtube della Lega Pallavolo.

(fonte: Comunicato Stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Ufficiale: Gara 2 Milano-Conegliano della Finale Scudetto di A1 al Forum di Assago

A1 Femminile

Un palcoscenico d’eccezione per uno dei match più importanti della stagione: è ufficiale, Gara 2 di Finale Scudetto si giocherà sabato 19 aprile alle ore 16.00 all’Unipol Forum di Assago. Milano e Conegliano si sfideranno ancora sotto gli occhi di migliaia di tifosi in un evento stellare tutto da vivere.

Il palazzetto da oltre 12mila posti ospiterà le due squadre per la terza volta; la prima partita, giocata il 5 novembre 2023, ha stabilito il record assoluto per il maggior numero di tifosi presenti ad una gara di pallavolo femminile in Italia (12562 gli spettatori), migliorato poi nella seconda sfida, del 22 novembre 2024, con 12626 presenze.

Per Gara 2 del prossimo 19 aprile i cancelli dell’Unipol Forum apriranno alle ore 14.00, due ore prima dell’inizio del match. Di seguito tariffe e giorni di prelazione per l’acquisto dei biglietti.

  • Giovedì 10 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Prelazione per Sponsor, squadre giovanili Vero Volley, Vero Volley Network e abbonati.
    Gli interessati verranno contattati tramite e-mail con link e modalità di acquisto.
  • Venerdì 11 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Prelazione per gruppi squadra del territorio, tifosi presenti a più di 3 partite durante la stagione, volontari.
    Gli interessati verranno contattati tramite e-mail con link e modalità di acquisto.
  • Sabato 12 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Prelazione per tutti gli iscritti a MyVero (per chi si registra entro venerdì 11 alle ore 18.00).
    Gli interessati verranno contattati tramite e-mail con link e modalità di acquisto.
  • Domenica 13 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Apertura della vendita libera.
    I biglietti rimanenti saranno disponibili su verovolley.vivaticket.it.

(fonte: Vero Volley)