La MINT Vero Volley Monza di Massimo Eccheli è pronta a tornare in campo all’Opiquad Arena: mercoledì 29 novembre alle 20 è in programma la gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Challenge Cup contro lo Sporting Lisbona. All’andata i monzesi si sono imposti al tie break in Portogallo; servirà quindi un successo con qualsiasi punteggio per passare il turno, mentre in caso di sconfitta per 2-3 si andrebbe al Golden Set.
I brianzoli dovranno essere bravi a gestire le energie fisiche e mentali, dopo la maratona giocata contro Piacenza (2 ore e 20 di partita), dalla quale la Mint Vero Volley è uscita acciaccata: non sarà della partita, infatti, lo schiacciatore giapponese Ran Takahashi, alle prese con una lieve lesione muscolare. Monza però potrà comunque affidarsi alle fiammate del canadese Eric Loeppky, MVP dell’ultimo turno con ben 21 palloni messi a terra, e alla coralità di squadra, emersa in maniera determinante in questo inizio di stagione.
Arbitreranno la partita lo sloveno Marko Rozej e la croata Ana Stipacevic Matecic. Tra le due squadre, oltre alla gara di andata, ci sono due precedenti nelle semifinali di Challenge del 2018-2019: dopo una vittoria per parte, fu Monza a qualificarsi per la finale.
“La partita è molto delicata – dice Massimo Eccheli – all’andata abbiamo vinto 3-2 ed è un dato positivo, ma questo ci impone di dover vincere ancora. Noi avremo quindi la pressione da gestire e dovremo essere bravi ad affrontare la partita fin da subito in maniera determinata, consci che anche i nostri avversari lo saranno. Tra campionato e Coppa sapevamo che queste settimane sarebbero state impegnative e fisicamente stancanti. Il sapersi adattare a queste situazioni, però, è fondamentale. Come ci siamo detti più volte, con i ragazzi e lo staff, dobbiamo sfruttare ogni secondo del nostro lavoro in palestra per cercare di implementare le nostre qualità e potenzialità“.
(fonte: Comunicato stampa)