Un’altra impresa per Napoli: “Dovevamo fare la partita della vita e così è stato”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Volley World Napoli
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il sogno della QuantWare Napoli continua: la squadra partenopea inanella un’altra impresa straordinaria, andando a battere nientemeno che la Farmitalia Catania capolista del Girone Blu, e abbandona l’ultimo posto in classifica. La prestazione è super per tutti gli effettivi, con 19 punti di Frankowski, 15 di Cefariello, 14 di Saccone (6 muri vincenti) e il contributo di tutti anche dalla panchina, basti pensare all’ace messo a segno da Malanga. Ma la palma di migliore oggi è per il palleggiatore Leone, spesso criticato, che oggi ha retto la pressione in modo eccellente e orchestrato la tattica di squadra togliendo sempre certezze al muro dei primi della classe.

Al termine della gara il tecnico Calabrese si è così espresso: “Per battere una squadra come Catania dovevamo fare la partita della vita e così è stato, senza abbandonare mai l’idea tattica che ci eravamo dati. La tattica di gioco è variata durante la gara e i ragazzi hanno saputo sempre adattarsi alle diverse situazioni, lottando su ogni pallone, anche recuperandolo tra il pubblico. Ci meritiamo i complimenti e siamo felici di aver regalato questa gioia al pubblico, pubblico nel quale abbiamo visto tanti rappresentanti di altre società campane esultare, segno che rappresentiamo tutto il movimento della pallavolo regionale e di questa cosa siamo molto felici. Ora dobbiamo gestire l’entusiasmo con attenzione tattica per poter sperare di arrivare in fondo al campionato, a partire dalla prossima trasferta a Modica“.

Soddisfatto anche il direttore generale Matano: “Siamo felici per il pubblico che ha gremito il palazzetto, Napoli merita la serie A e ora siamo ancora più convinti di potercela giocare fino in fondo, ci abbiamo creduto quando gli altri ci davano per finiti, abbiamo investito portando a Napoli il polacco Frankowski, e ora lavoriamo già per la prossima trasferta a Modica“.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Turchia: il Fenerbahce batte il Galatasaray 3-2 in Gara 3 e approda in Finale

Mondo

Missione compiuta per il Fenerbahce, che dopo aver perso Gara 1 di Semifinale e aver cambiato allenatore, ha trovato le forze con Marcello Abbondanza in panchina di pareggiare la serie e poi vincere Gara 3 eliminando dalla corsa Scudetto il Galatasaray.

La vittoria nella ultima gara decisiva è arrivata per le gialloblu dopo una sfida combattuta e terminata solo al tie-break (23-25, 25-20, 16-25, 25-13, 15-9). A trascinare le padrone di casa è stata la 'solita' Vargas con 22 punti, top scorer dell'incontro.

Ad attendere la squadra del tecnico italiano nell'ultimo atto del Sultanlar Ligi, il massimo campionato turco femminile, sarà il Vakifbank di Guidetti, vincente in Semifinale in sole due gare contro l'Eczacibasi. Il primo match della serie di Finale (questa volta al meglio delle cinque gare) è in programma giovedì 17 aprile.

Di Redazione