Under 13 3×3: Tonno Callipo impegnata nelle finali nazionali

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

E’ tutto pronto a Camigliatello Silano (CS), splendida località della Sila che ospiterà, da venerdì a domenica, le finali nazionali Under 13 3×3. In lizza c’è anche la Tonno Callipo che ha conquistato il titolo di campione regionale qualche giorno fa proprio a Camigliatello Silano.

I giallorossi di coach Amerato vantano nella competizione anche un quinto posto assoluto conquistato alle finali nazionali di Cagliari nel 2015. La truppa giallorossa partirà oggi pomeriggio da Vibo Valentia alle ore 17:00 e arriverà nel tardo pomeriggio a Camigliatello dove in serata, alle ore 21:00, è prevista la riunione tecnica con dirigenti ed allenatori. La Tonno Callipo è stata inserita nel Girone B insieme alla compagine trentina del C9 Arco Riva, al team umbro di Città di Castello Pallavolo PG e alla formazione piemontese della Pallavolo La Bollente Acqui Terme.

I tonnetti giallorossi esordiranno domattina alle ore 10:00 contro Città di Castello, mentre alle ore 11:00 affronteranno il C9 Arco Riva. Nel pomeriggio, alle ore 15:30, il terzo incontro contro la Pallavolo La Bollente Acqui Terme. Terminata questa prima fase, che comprende sette gironi da quattro squadre, verrà stilata una classifica per ogni girone e verranno successivamente formati ulteriori 7 gironi da 4 squadre ciascuno inserendo in ciascun girone una 1^-2^-3^-4^
classificata di gironi diversi e in questa seconda fase potranno essere inserite squadre della stessa regione. Al termine delle due giornate di gara verrà stilata una classifica generale considerando i risultati delle gare della prima e della seconda fase di qualificazione. Le prime 8 squadre qualificatesi disputeranno delle gare ad eliminazione diretta
per la classifica dal 1° all’8° posto, le seconde 8 squadre classificatesi disputeranno delle gare ad eliminazione diretta per la classifica dal 9° al 16° posto e per finire il terzo gruppo di otto squadre disputeranno delle gare ad eliminazione diretta per la classifica dal 17° al 24° posto. Le quattro ultime squadre disputeranno delle gare ad eliminazione diretta per la classifica dal 25° al 28° posto.

Coach Amerato potrà contare sui seguenti atleti: Andrea Cortese, Giampaolo Guarascio, Lorenzo Ippolito e Simone Pisani. Allenatore: Saverio Amerato. Dirigente Accompagnatore: Dario Palmieri.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI