Di Redazione
Il Volley Macerata perde il primo set della stagione ma non l’imbattibilità contro la Pallavolo Montecassiano: un match di alti e bassi quello giocato dai biancorossi che hanno dominato la parte iniziale e finale dell’incontro lasciando per strada il terzo set disputato egregiamente dai ragazzi di Putignano.
Il match: coach Leoni schiera in avvio Clementoni in cabina di regia opposto a Tommaso Coppari, Carletti e Giampaolini schiacciatori ricevitori, Gradozzi e Veres centrali, Carducci libero; dall’altra parte Putignano risponde con la diagonale dei palleggiatori formata da Bara e Gattari seguiti da Rinaldi, Natalini, Melchiorre e l’omonimo dell’opposto maceratese, ma con la maglia degli ospiti, Tommaso Coppari.
Il primo set va via liscio per i locali che sfruttano l’arma del servizio mettendo in enorme difficoltà la ricezione ospite: due ace di Clementoni aprono il match (3-0), altrettanti di Carletti valgono l’8-1, Giampaolini, sempre dai nove metri, firma il 20-4 mentre altri tre punti nello stesso fondamentale, stavolta di Veres, chiudono la prima frazione con il punteggio di 25-6.
Al cambio di campo Montecassiano riesce a reagire e si porta sullo 0-5 grazie ai colpi di Melchiorre e Coppari; qualche errore di troppo dei maceratesi consente agli ospiti di allungare sul 3-9 ma i ragazzi di Leoni recuperano ed impattano a quota 12 grazie al primo tempo di Carnevali; il turno al servizio di Benigni provoca ben cinque ace consecutivi e permettono a Macerata di allungare sul 17-12 con Veres, dirottato opposto, a chiudere il secondo parziale con il punteggio di 25-17.
Nel terzo periodo le due squadre camminano a braccetto fino al 9-9 poi Montecassiano infila due ace con Natali e Gattari allungando sull’11-13; la squadra di casa commette qualche errore di troppo e così vede scappare via gli avversari sul 12-17. Tommaso Coppari prova ad accorciare (17-20) ma Melchiorre regala il +4 ai suoi (19-23) che vanno poi a chiudere la terza frazione sul 20-25 grazie all’ace di Gattari.
Il Volley Macerata inizia con il turbo la quarta frazione grazie all’ace di Clementoni (4-0); Carletti allunga 9-4 mentre Zamparini, da posto quattro, firma il 12-5. I turni al servizio di Clementoni e Zamparini fruttano il 19-8 con Macerata che può amministrare il vantaggio chiudendo facilmente il quarto set 25-12 grazie al primo tempo di Veres incamerando così i tre punti in palio.
La vittoria consente al Volley Macerata di rimanere a punteggio pieno in vetta al Girone A; per il prossimo turno bisognerà aspettare poco più di un mese quando i ragazzi di Dylan Leoni andranno a chiudere la prima fase del torneo Domenica 15 Marzo rendendo visita alla F.e.a. Telusiano Volley.
Under 14 – Girone A – Anticipo 8° Giornata
Volley Macerata – Pallavolo Montecassiano A.s.d. 3-1 (25-06 25-17 20-25 25-12)
Volley Macerata: Carnevali 5, Coppari T. 15, Veres 10, Carletti 8, Giampaolini 7, Clementoni (K) 10, Zamparini 7, Zazzetta (L2), Benigni 7, Gradozzi 2, Foresi 1, Carducci (L1). All. Leoni
Pallavolo Montecassiano A.s.d.: Biondini, Cerolini, Bendaj, Apis, Natalini 4, Coppari T. 8, Gattari 2, Bara 3, Melchiorre (K) 9, Rinaldi, Piccinini. All. Putignano
Arbitri: Spineti Leonardo (MC) – Mancini Giulia (MC) .
(Fonte: comunicato stampa)