Under 14: la Picco Lecco entra tra le migliori 8 della provincia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto Pallavolo Picco Lecco
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Settimana importante per le squadre giovanili della Pallavolo Picco Lecco, con diversi risultati di livello: il più importante è quello ottenuto dalla squadra Under 14, che riesce a entrare nella seconda fase del campionato territoriale. Ecco il riepilogo del weekend:

4×4 (Montevecchia)
Picco-Montevolley 0-3
Picco-Dream Volley 2-1

Nella prima partita, contro le padrone di casa del Montevolley, la Picco appare troppo intimorita e poco determinata, ma ritrova sicurezza e voglia di osare un po’ di più nella seconda e si aggiudica 2 punti importanti.

Under 14
Asd Majestic Volley-Picco Lecco 0-3 (17-25, 15-25, 14-25)

Ancora una prestazione vincente per le biancorosse che conquistano altri 3 punti. Le lecchesi sono brave a imporre il loro gioco, chiudendo con margine tutti i set.

Under 12 Coppa Spring
Pallavolo Picco Lecco-Polisportiva Besanese 3-0 (25-14, 25-10, 25-19)

Tre punti portati a casa dando valore in campo agli allenamenti svolti per la Picco. Costruzioni sempre positive che danno soluzioni di terzo tocco gestite in modo intelligente, dal palleggio al pallonetto a ottimi attacchi. Le biancorosse non danno modo all’avversario di metterle in difficoltà, nonostante qualche calo in ricezione subito risolto, riportando l’attenzione ai propri obiettivi.

Under 14 
Picco Lecco-Città di Opera 3-1 (25-17, 21-25, 25-23, 25-23) 

Partita al cardiopalma contro un’Opera che ha tenuto alto il ritmo per tutti i quattro set, mettendo in difficoltà la Picco con una buona battuta. Vittoria sofferta ma meritata: le lecchesi hanno lottato punto a punto e, dopo un calo di concentrazione alla fine del secondo set, sono riuscite a ritrovare la giusta grinta, entrando nelle migliori otto.

Under 16
Picco U16R-Pro Victoria Monza 0-3 (22-25, 18-25, 19-25)

Si chiude il campionato Under 16 della Picco contro un avversario di altissimo livello.

Terza Divisione
Picco Lecco-Volley Lissone 3-0 (25-17, 25-20, 25-20)

Buona prestazione delle biancorosse, che hanno sempre avuto in mano la partita, spingendo con la battuta e aggressive in attacco, non lasciando spazio alla squadra avversaria.

Prima Divisione
Securemme Olginate-Pallavolo Picco Lecco 3-0 (25-19, 25-13, 30-28)

Partita difficile per la Picco Lecco, che fatica soprattutto nel muro-difesa e nel contrattacco, non riuscendo a trovare la continuità per mettere in difficoltà le avversarie. Un po’ di rammarico per il terzo parziale, in cui le lecchesi non hanno convertito qualche palla set.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Easter Volley Uniqa Cup: 126 squadre in campo per il 31° Trofeo Internazionale Giovanile

Giovanili

Tutto pronto per la partenza della 31ª edizione di Easter Volley Uniqa Cup “memorial Flavio Brasili”, Torneo Internazionale di Pallavolo Femminile Giovanile organizzato dalla società Bftm Volley Summer Camerano.

Le squadre al via in campo da giovedì aprile alle 9 sono 126 divise in 4 categorie (under 13-14-16-18) e provengono da 10 Nazioni e 10 Regioni Italiane per un totale di oltre 400 partite che si giocheranno in 27 impianti di 14 comuni del territorio.

Le finali del torneo under 16 e under 18 e la manifestazione conclusiva di premiazione con la presenza di tutte le squadre partecipanti con la presenza di circa 3.000 tra atleti, accompagnatori, familiari e autorità si svolgeranno al PalaRossini Estra Prometeo di Ancona nel pomeriggio di sabato 19 aprile.

La finale del torneo under 13 “trofeo Marco Vive” si disputerà al Palasabbatini di Ancona mentre quella del torneo under 14 “trofeo Massimo Governatori” al Pala Daniele Principi di Camerano.

Ospite d’onore di questa edizione che sarà insignito del premio Flavio Brasili “Lo sport nel cuore” è Osmany Juantorena. Lo schiacciatore italo-cubano per tanti anni in maglia Cucine Lube e con la Nazionale Italiana sarà presente alla premiazione insieme ai vertici dello sport locale e regionale, Coni e Fipav, i rappresentanti dei comuni ospitanti le partite, la Regione Marche, il Parco del Conero, Anci Marche, l’Ordine degli Avvocati di Ancona, l’Associazione Riviera del Conero e Colli dell’Infinito, i referenti del main sponsor UNIQA, Onorati Sport sponsor tecnico della manifestazione.

Molto importante il sodalizio solidale con Ambalt sponsor etico della manifestazione che regalerà un uovo di Pasqua a ciascuna delle 126 squadre. Le finali under 16 e under 18 e la cerimonia finale di premiazione saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube di Easter Volley.

Ad impreziosire il pomeriggio ci sarà anche il cantante Luca Lattanzio che intratterrà gli ospiti tra la fine delle partite e l’inizio della consegna dei premi. Tutte le 126 squadre riceveranno un riconoscimento. Nell’edizione 2024 le vincitrici sono state le statunitensi Northern Lights dal Minnesota in under 18, le croate di Zagabria in under 16, Gada Pescara3 in under 14 e Neumarkt Sud Tirol in under 13.

Nei tornei giovanili è sempre difficile fare previsioni circa le favorite ma in under 18 le campionesse uscenti sono sempre tra le squadre più temibili come la Pall. Collemarino e la Pieralisi Jesi. Curiosità per le formazioni polacche di Wroclaw e di Bydgoscz.

In under 16 Mondial Carpi è considerata una possibile pretendente in attesa di capire la competitività delle bosniache di Obudovac e la solita selezione di Zagabria. In under 14 Tolentino potrebbe fare un bel torneo mentre in under 13 c’è curiosità per le piccole rumene di Craiova unica formazione non italiana della categoria. Tutti gli aggiornamenti dei risultati saranno sul sito eastervolley.it e sui profili social ufficiali.

"Siamo veramente felici dell’avvio di questa edizione – dice l’organizzatore Claudio Principi - e l’inizio delle partite rappresenta un momento di calma dopo le ultime ore febbrili per accogliere tutte le squadre soprattutto le straniere che hanno bisogno di essere supportate su molti aspetti. La presenza di 126 squadre è praticamente il massimo che possiamo gestire con gli impianti a disposizione".