Di Redazione
Non ci poteva essere esordio migliore per la formazione di Eccellenza Regionale Under 15 di Vega Occhiali Rosaltiora, che al PalaManzini ha battuto Igor Volley Trecate nel primo match di campionato. Dopo un anno di sosta è ripartito anche questo torneo, regionale ma considerato di “interesse nazionale”.
Per il gruppo allenato da Munny Bertaccini, che nel 2019 conquistò il titolo di campione territoriale facendo bene anche nella fase di finale regionale e che nella scorsa stagione sino al momento della sospensione stava facendo buone cose in Under 14 conquistandosi l’accesso in Eccellenza, un esordio positivo in una partita che non si era messa bene. Il primo set è andato a Trecate sul 19-25 ma il resto del match, pur tirato come è normale che sia, ha visto le verbanesi fare le cose migliori: subito situazione impattata sul 28-26 con Rosaltiora che poi legittima il successo vincendo il terzo set 25-20 ed il quarto 25-16 per il 3-1 finale.
“Emozione intensa è stato il ritrovarci in palestra – spiega proprio coach Munny – e questo si è fatto sentire nel primo set nel quale abbiamo commesso troppi errori e siamo stati troppo contratti, ha vinto Trecate e lo ha fatto con merito. Dal secondo set in poi ci siamo sciolti e abbiamo girato meglio; voglio fare i complimenti agli avversari perché ci hanno contrastato alla grande i nostri attacchi dal posto quattro. Qui siamo stati bravi noi a variare i giochi sul centro e sugli opposti che hanno risposto in maniera positiva. Noi bravi a prenderci i tre punti ma complimenti anche agli avversari perché è stata una gara di ottimo livello, ovvio poi fare i complimenti alle nostre ragazze, perché vincere partite del genere non è di certo qualcosa di casuale“.
(fonte: Comunicato stampa)