Il secondo weekend di ottobre è stato anche il primo di gare per le squadre giovanili del Volley Savigliano, che hanno iniziato i rispettivi campionati. La Grandacar Volley Savigliano, in particolare, ha debuttato nel campionato Under 17 con una vittoria a Boves. E qui finiscono le notizie realmente positive, perché i saviglianesi hanno giocato una partita ancora un po’ sottotono. La poca concentrazione, la scarsa attenzione e alcuni errori tecnici, sono le cause principali delle difficoltà affrontate dai biancoblu. Già dalla prossima partita, contro Cuneo, i saviglianesi dovranno cambiare marcia per dimostrare che possono giocare una pallavolo di miglior qualità.
Nella sua prima partita con i ruoli definiti e con il palleggio in penetrazione, l’Under 15 di Savigliano cede contro Alba, pur disputando una buona gara. “Complimenti ai ragazzi che hanno fatto una bella prestazione in tutti e tre i set, mollando solo nella continuità sul finale di ogni parziale. Cosa ancora più importante: abbiamo imparato in poco tempo le rotazioni e le varie posizioni senza fare falli durante la partita, sintomo di una squadra ordinata e intelligente. Dobbiamo imparare a gestire meglio i finali di set senza regalare punti agli avversari, soprattutto quando abbiamo di fronte una squadra di qualità. La strada è quella giusta sotto con il lavoro in palestra” è il pensiero dello staff tecnico. Prossimo appuntamento sabato 21 ottobre alle 15.30 a Mondovì contro il VBC.
Under 17
Virtus Boves-Grandacar Volley Savigliano 2-3 (18-25, 25-23, 20-25, 27-25, 12-15)
Grandacar Volley Savigliano: Marassi, Guiotto, Barale, Gallo, Fissolo, Bushati, Negro A., Mina, Giraudo, Zemzami, Negro F.
Under 15
Bellino Arredamenti Volley Savigliano-Mercato Alba Verde 0-3 (21-25, 19-25, 15-25)
Bellino Arredamenti Volley Savigliano: Ambrogio, Balsamo, Cavallotto, Ferrero, Lacorte, Marassi, Mina, Mollo, Mondino, Negro, Ruatta, Uka. Coach: Sankara e Boglione. Dirigente: Mollo
(fonte: Comunicato stampa)