Under 18: il Volley Macerata dà filo da torcere ad una rimaneggiata capolista

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Entusiasmante partita tra Volley Macerata e Cucine Lube Civitanova: nonostante le due formazioni siano state falcidiate dalle assenze hanno saputo regalare allo stesso modo belle giocate al pubblico occorso alla Marpel Arena battagliando fra di loro con la squadra di Alessandro Paparoni e Francesco Del Gobbo che, alla fine, è riuscita a spuntarla sudando però le proverbiali sette camicie.

Il match: coach Matteo Cacchiarelli schiera in avvio Daniele Del Gobbo in cabina di regia opposto ad Aguzzi, Meschini e Ciccioli schiacciatori ricevitori, Bussolotto e Singh centrali, Plesca libero; dall’altra parte Paparoni risponde con Stambuco al palleggio opposto a Cozzolino, Lucarini e Giorgini in banda, Bartolucci e Carcagnì al centro, Papa libero.

Inizio equilibrato con le due formazioni che camminano a braccetto insieme fino al 5-5 quando Aguzzi in attacco e Del Gobbo al servizio portano avanti Macerata 8-5; tre punti consecutivi di Bartolucci ribaltano la situazione portando Civitanova a condurre 11-12 mentre Cozzolino e Giorgini siglano il 13-16 in favore dei ragazzi di Alessandro Paparoni e Francesco Del Gobbo. Il servizio di Bartolucci crea qualche grattacapo alla costruzione del gioco maceratese con i rivieraschi che allungano sul 14-21 ma Singh stoppa Giorgini togliendo il servizio al centrale civitanovese; il divario ormai è troppo ampio da recuperare e la Cucine Lube va a chiudere la prima frazione in proprio favore con il punteggio di 18-25.

Al cambio di campo la squadra di casa è brava a tenere inizialmente a bada quella ospite (9-9) poi due attacchi di Giorgini ed uno di Lucarini regalano il +4 a Civitanova (10-14); Bartolucci, a muro, firma il 12-18 ma Macerata non molla e recupera con Singh che piazza il muro del 16-20 mentre due punti di Ciccioli consentono ai ragazzi di casa di accorciare sul 20-21. Nel rush finale salgono in cattedra Giorgini e Carcagnì che chiudono il secondo parziale con il punteggio di 20-25.

Nel terzo periodo il Volley Macerata spinge forte al servizio con gli ace di Aguzzi e Bussolotto che spediscono Macerata sull’11-4; Paparoni rafforza la sua ricezione ed i civitanovesi recuperano il gap trovando la parità a quota 14 grazie ai colpi di Cozzolino e Giorgini. Le due squadre camminano a braccetto fino al 20-20 quando due muri di Tonti permettono a Civitanova di allungare sul 21-24 mentre Giorgini, alla prima occasione, chiude il set 21-25 ed il match con il risultato di 0-3.

Sconfitta già preventivata dai maceratesi che non scalfisce l’ottimo cammino avuto finora in campionato; ora si pensa al prossimo turno quando, Venerdì 14 Febbraio alle ore 19:00, i biancorossi affronteranno la trasferta di Camerino per affrontare il Cus Cm Unicam.

Under 18 – 7° Giornata

Volley Macerata – Cucine Lube Civitanova 0-3
(18-25 20-25 21-25)

Volley Macerata: Del Gobbo D. 2, Ciccioli 5, Aguzzi 9, Gentili 1, Marincioni, Singh (K) 4, Bussolotto 9, Palombarini, Meschini S. 1, Plesca (L). Cacchiarelli M. – Storani

Cucine Lube Civitanova: Giorgini 17, Sigona 1, Meschini M., Cozzolino 12, Stambuco 4, Lucarini (K) 6, Bartolucci 10, Tonti 4, Carcagnì 6, Papa (L). All. Paparoni – Del Gobbo F.

Arbitro: Petterini Giulia (MC)

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Marino Pallavolo: l’under 19 maschile è campione regionale per il secondo anno consecutivo

Giovanili

Il Marino Pallavolo è campione regionale nell’Under 19 maschile per il secondo anno consecutivo. Nella finale giocata a Civitavecchia contro la Fenice, i ragazzi di coach Francesco Ronsini hanno praticamente dominato l’incontro prendendosi il titolo con un secco 3-0.

“Nei primi dieci punti del primo set abbiamo avuto qualche difficoltà, ma poi siamo arrivati sul 16-14 e abbiamo chiuso il primo parziale sul 25-19. Nel secondo siamo entrati in campo da subito con un piglio differente e un’attenzione ai particolari di altissimo livello. Alla fine abbiamo collezionato ben sette muri-punto, battendo molto bene e chiudendo con un eloquente 25-8. Nel terzo ci siamo un po’ adagiati e ne è uscito un set punto a punto, ma nella parte finale abbiamo rimesso le marce alte arrivando prima sul 24-20 e poi chiudendo 25-22".

"Siamo molto felici di aver confermato il titolo vinto nella scorsa stagione, i ragazzi hanno espresso un gran gioco nel momento giusto, dimostrando di avere notevoli capacità come sapevano. La nuova vittoria del titolo Under 19 rappresenta una conferma assoluta del livello che il Marino Pallavolo ha raggiunto nel Lazio: ora vogliamo continuare a lavorare in un certo modo in vista delle finali nazionali che si terranno dal 13 al 18 maggio a Termoli”.

Dove la formazione del presidente Sante Marfoli andrà per giocarsi le sue carte: “Avremo un girone assai complicato sfidando una emiliana e probabilmente una trentina, ma se partiamo col piede giusto potremmo avere dei vantaggi nel proseguo della manifestazione. Sappiamo che il nostro è un gruppo forte e con una fisicità importante: speriamo ci possa regalare qualche sorpresa, ma l’obiettivo è di ragionare su una gara alla volta”.

In questo mese non mancheranno appuntamenti “allenanti” per i ragazzi dell’Under 19 marinese: “Avremo la gara d’andata di qualificazione alla Junior League contro Perugia in campo esterno, mentre il prossimo 24 aprile ci sarà il ritorno nel nostro impianto. Questa sarà un’altra tappa importante della nostra stagione e poi ci sono da affrontare le ultime tre gare di serie B che potranno proiettare agli impegni nelle finali nazionali”.

(fonte: Marino Pallavolo)