Under 19 femminile: la PediaTuss Casciavola vince la Coppa Basso Tirreno

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto Pallavolo Casciavola
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

La stagione della PediaTuss Casciavola Under 19 finisce con la Coppa Basso Tirrenoin bacheca. La squadra rossoblù, nella finale disputata sul campo del Dream Volley Pisa, piega con un perentorio 3-0 le avversarie e può festeggiare il successo nella post-season.

In un Pala Dream esaurito e con il tifo alle stelle come si confà ad una finale, le due squadre si affrontano un po’ contratte all’inizio visto il valore della posta in palio. La partita stenta a decollare ed il ritmo è basso, ma il primo strappo lo dà la PediaTuss, che guadagna tre punti di margine. Il Dream Volley ricuce, ma Corsini e compagne allungano di nuovo fino al 20-13 che sembra segnare l’esito del parziale. La formazione di casa, grazie a due ottimi turni in battuta, riesce a recuperare e chiudere il gap, ma nel finale la PediaTuss mostra maggiore lucidità e conquista il primo set.

Il secondo parziale è quello meno equilibrato, la squadra di Bertini allunga subito, stavolta evita i passaggi a vuoto e gestisce molto bene il finale chiudendo al secondo set point e portando la partita sul 2-0. Nel terzo set il Dream Volley gioca il tutto per tutto, si prende i rischi che deve assumersi una squadra costretta alla rimonta, mentre dall’altra parte la PediaTuss entra in campo con poca concentrazione: il risultato di tutto questo è che le gialloblù pisane in un batter di ciglia si portano sul 9-2.

Il time out chiesto da Bertini scuote la squadra ed al ritorno in campo si vede un’altra partita, assai più simile al set precedente, tanto che con un parziale di 16-7 le casciavoline si portano avanti. Ghelardi e compagne ci provano a restare in partita, ma il 20-20 sarà l’ultima parità: prima arriva il 24-21, poi al primo match point è capitan Corsini a chiudere la partita con un mani fuori.

La festa rossoblù può iniziare mentre cala il sipario sulla stagione 2022-23 che non poteva chiudersi meglio di così, così come non poteva esserci saluto migliore per coach Sabrina Bertini che dopo due stagioni lascerà questo gruppo, farlo con una vittoria è quanto di meglio ci si potesse aspettare.

Dream Volley Pisa-PediaTuss Casciavola 0-3 (22-25, 16-25, 21-25)
DREAM VOLLEY: Fantini, Ghelardi, Marsi, Mileto, Pasanisi, Possenti, Rotondo, Sentenac, Simonini, Volpi. All. De Marinis.
PEDIATUSS: Bandecchi, Bolognini, Caciagli, Caponi, Centi, Corsini, Di Coscio, Lancioni, Nanni, Pugliesi, Rutinelli, Viegi. All. Sabrina Bertini; Dir. Acc. Maurizio Bellandi.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)