Foto Cuneo Volley

Under 19 maschile: BAM Mercatò Cuneo alla Cornacchia World Cup

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Grande opportunità per l’Under 19 maschile della Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo allenata dai coach SalomoneVergnaghi Tassone. La maggiore delle categorie del settore giovanile cuneese parteciperà infatti al più prestigioso torneo internazionale organizzato in Europa. Giunta alla 40° edizione, la “Cornacchia World Cup” è la famosa manifestazione di Pordenone, uno dei più antichi tornei di pallavolo al mondo, a cui partecipano ogni anno le maggiori selezioni nazionali. 

L’evento si terrà dal 15 al 18 aprile in occasione del weekend pasquale e vedrà scendere in campo ben 12 squadre maschili U19: oltre a Cuneo ci saranno la nazionale italiana allenata da Monica Cresta e Giovanni Preti, quella inglese e quella iraniana, poi Kioene Padova, Szolnok (Ungheria), TSV Grafing Volleyball (Germania), Trentino Volley, Lagaris Volley, Diavoli Powervolley, Pallavolo Val Chisone e Pool Prealpi Pallavolo. 16 le squadre Under 19 femminili, 6 le Under 17 maschili e 16 le Under 17 femminili.

Il programma prevede l’arrivo al venerdì, tre partite di qualificazione il sabato, gli ottavi di finale la domenica mattina e i quarti al pomeriggio. La sera il tradizionale party del torneo, per poi concludere con le semifinali lunedì mattina, le finali nel primo pomeriggio e a seguire le premiazioni. I cuneesi sono inseriti nel Gruppo A con il Lagaris Volley, che affronteranno sabato 16 aprile alle 9, e la nazionale inglese, protagonista del successivo incontro alle 11.

Le partite della formazione biancoblù saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube del club cuneese

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI