Yaka Volley Under19 campione territoriale
Foto Yaka Volley

Under 19 maschile: lo Yaka Volley si laurea campione territoriale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Al termine di una gran bella finale territoriale, la squadra Under 19 maschile dello Yaka Volley si laurea campione territoriale di Varese superando al tie break al PalaDozio i padroni di casa della Pallavolo Saronno. Parziali al cardiopalmo, tanto agonismo ma anche tanta correttezza, sia sugli spalti che in campo.

Parte bene lo Yaka nel primo set, ma si fa recuperare dal turno di servizio dell’ ottimo Forcina e dalle difese di Quargentan. Sul 23 pari decisione arbitrale contestata e 24-23 per Saronno, che chiude subito e si va al cambio di campo. Nel secondo set però lo Yaka si scatena e porta a casa il parziale con un netto 25-14. Terzo set giocato da entrambe le parti con tanto tatticismo e attenzione: lo Yaka allunga e vince con un adrenalinico 25-23.

Nel quarto set cambio di palleggiatore per Yaka: entra Segalini al posto dell’infortunato Imperiali. Ancora punto a punto fino ad un ottimo turno di battuta di Pomposelli, che mette in difficoltà la ricezione malnatese, e si chiude il set al fotofinish sul 26-24 per Saronno. Il tie break parte però male per Saronno, che sulla ricezione in “P1” prende 3 pesantissimi muri e ne esce solo grazie all’ esperienza di Forcina. Lo Yaka, comunque, ci crede di più e sbaglia meno, e il tifo spinge i malnatesi al meritato 15-9.

A completare il trionfo dello Yaka arrivano anche due premi individuali a Rodini come MVP e Segalini come miglior palleggiatore, mentre i saronnesi Forcina e Quargentan si aggiudicano i riconoscimenti per il miglior attaccante e il miglior libero.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI