Foto Lube Volley

Under 19 maschile: per l’Academy Volley Lube arriva il secondo titolo regionale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Secondo titolo regionale in pochi giorni per l’Academy Volley Lube: dopo l’Under 15, anche la squadra Under 19 del club marchigiano si è imposta nella finale regionale di categoria, dimostrandosi solida e compatta anche nelle sfide clou. Domenica scorsa, al palazzetto di Macerata, i ragazzi di Gianni Rosichini Alessandro Paparoni hanno battuto per 3-0 i pari età della Nova Volley Loreto con i parziali di 25-13, 25-17 e 25-16.

Le due rivali, al momento della premiazione, sono state celebrate da nomi di spicco come il presidente della FIPAV Marche, Fabio Franchini, la consigliera nazionale Letizia Genovese e il consigliere territoriale Carlo Muzi. Per raggiungere la resa dei conti entrambe le selezioni giovanili avevano già dimostrato tutto il proprio talento in semifinale, imponendosi con il massimo scarto, rispettivamente, contro la Pallavolo Sabini e la Videx Santoni.

Sono giornate di felicità in casa Lube – spiega Giampiero Freddi, responsabile dell’Academy – ovviamente i riflettori sono puntati sulla grande impresa della prima squadra che ha raggiunto la sua sesta Finale consecutiva, ma anche il settore giovanile biancorosso sta facendo la sua parte. Dopo il titolo regionale della U15, stiamo festeggiando quello della U19 e, soprattutto, il modo in cui è stato centrato, con un percorso netto e una squadra che non ha mai abbassato il livello contro i pari età marchigiani. Ora puntiamo a buoni piazzamenti nelle rassegne nazionali e levarci altri sfizi nei tornei regionali che vedono impegnati i team delle altre categorie“.

Questa la rosa dei campioni regionali Under 19: Leonardo Alessi, Ionut Ambrose, Gianluca Cremoni, Diego Dolcini, Francesco Giacomini, Andrea Giani, Matteo Iurisci, Filippo Melonari, Michele Menchi, Francesco Paragallo Bonanni, Gaetano Penna, Gabriele Spina, Francesco Stella, Massimiliano Tonti.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI