Un’estate a tutto beach volley per i Lubini U16

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto Volley Lube
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Un’estate a tutto beach volley per i Lubini nati tra il 2008 e il 2010 che prenderanno parte al Torneo Regionale a coppie targato Fipav. Quattro le tappe domenicali: al via domani, 11 giugno, a Porto San Giorgio, poi si giocherà il 18 del mese a Marotta, il 25 a Senigallia e il 2 luglio a Civitanova. I vincitori prenderanno parte al torneo federale nazionale.

Supervisionati da coach Milko Barabucci, reduce dalla vittoria della Finale per il 5° posto alla Del Monte Junior League 2023 come secondo di Gianni Rosichini nella Lube Under 20, i giovani talenti dell’Academy Volley Lube parteciperanno alla kermesse e potranno scontrarsi tra loro, oltre a trovare sul proprio cammino rivali di altre realtà marchigiane d’eccellenza. Si sta per aprire un’avventura stimolante e impegnativa, utile per la crescita degli atleti.

Le parole di Milko Barabucci: “Ho affiancato con grande piacere coach Rosichini ottenendo un quinto posto alla Junior League che va stretto alla Cucine Lube Civitanova, ma sono contento di come la grinta e la voglia di non mollare insita nei nostri ragazzi sia uscita nella gara per il piazzamento contro Modena. Ora si apre un nuovo capitolo estivo, con gli Under 16, sulla spiaggia. Li sto seguendo in gruppo, ma al torneo potranno anche scontrarsi tra loro e troveranno inoltre avversari molto preparati di altri Club. La criticità maggiore deriverà proprio dal terreno di gioco. Applicare la propria tecnica pallavolistica sulla sabbia implica uno sforzo notevole e dinamiche differenti, ma sono convinto che possa rappresentare una bella scuola”.

I tesserati iscritti al torneo di beach volley:

Riccardo Barabucci, Riccardo Da Boit, Riccardo Mazzuferi, Andrea Napoli, Mattia Penna, Matteo Rocchi, Federico Spinucci e Lorenzo Vitaloni. Al gruppo si unirà anche Leonardo Vitaloni, fratello di Lorenzo.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Marino Pallavolo: l’under 19 maschile è campione regionale per il secondo anno consecutivo

Giovanili

Il Marino Pallavolo è campione regionale nell’Under 19 maschile per il secondo anno consecutivo. Nella finale giocata a Civitavecchia contro la Fenice, i ragazzi di coach Francesco Ronsini hanno praticamente dominato l’incontro prendendosi il titolo con un secco 3-0.

“Nei primi dieci punti del primo set abbiamo avuto qualche difficoltà, ma poi siamo arrivati sul 16-14 e abbiamo chiuso il primo parziale sul 25-19. Nel secondo siamo entrati in campo da subito con un piglio differente e un’attenzione ai particolari di altissimo livello. Alla fine abbiamo collezionato ben sette muri-punto, battendo molto bene e chiudendo con un eloquente 25-8. Nel terzo ci siamo un po’ adagiati e ne è uscito un set punto a punto, ma nella parte finale abbiamo rimesso le marce alte arrivando prima sul 24-20 e poi chiudendo 25-22".

"Siamo molto felici di aver confermato il titolo vinto nella scorsa stagione, i ragazzi hanno espresso un gran gioco nel momento giusto, dimostrando di avere notevoli capacità come sapevano. La nuova vittoria del titolo Under 19 rappresenta una conferma assoluta del livello che il Marino Pallavolo ha raggiunto nel Lazio: ora vogliamo continuare a lavorare in un certo modo in vista delle finali nazionali che si terranno dal 13 al 18 maggio a Termoli”.

Dove la formazione del presidente Sante Marfoli andrà per giocarsi le sue carte: “Avremo un girone assai complicato sfidando una emiliana e probabilmente una trentina, ma se partiamo col piede giusto potremmo avere dei vantaggi nel proseguo della manifestazione. Sappiamo che il nostro è un gruppo forte e con una fisicità importante: speriamo ci possa regalare qualche sorpresa, ma l’obiettivo è di ragionare su una gara alla volta”.

In questo mese non mancheranno appuntamenti “allenanti” per i ragazzi dell’Under 19 marinese: “Avremo la gara d’andata di qualificazione alla Junior League contro Perugia in campo esterno, mentre il prossimo 24 aprile ci sarà il ritorno nel nostro impianto. Questa sarà un’altra tappa importante della nostra stagione e poi ci sono da affrontare le ultime tre gare di serie B che potranno proiettare agli impegni nelle finali nazionali”.

(fonte: Marino Pallavolo)