Ungheria: il Bekescsaba si ritira, Fatum Nyiregyhaza campione a tavolino

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto MRSZ
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Il Fatum Nyiregyhaza conquista anche il titolo nazionale dopo la vittoria in Coppa d’Ungheria, ma quello del campionato magiaro è un finale amaro e senza festeggiamenti. La vittoria è infatti arrivata a tavolino a causa del ritiro dell’altra finalista, lo Swietelsky Bekescsaba, che non ha potuto prendere parte alla serie decisiva a causa dei numerosi casi di positività al Covid-19 nel gruppo squadra. Secondo il protocollo in vigore, lo Swietelsky ha dovuto sospendere gli allenamenti e non sarebbe potuto tornare in campo prima del 17 aprile.

La Lega ungherese non ha potuto fare altro che assegnare la vittoria al tavolino: “Per quanto sia triste, non potevamo prendere altre decisioni. Non c’era possibilità di posticipare gli incontri, perché i campionati nazionali devono essere completati entro domenica 18 aprile per lasciare liberi i giocatori di raggiungere le nazionali“. Il titolo conquistato dal Fatum è il sesto in assoluto, il primo dal 2007, e regala alla squadra di Nyiregyhaza anche la qualificazione alla prossima Champions League.

(fonte: Hunvolley.hu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La Coppa di Turchia femminile non cambia padrona: Fenerbahce-Eczacibasi 3-0

Mondo

Il Fenerbahçe Medicana ha sconfitto l'Eczacıbaşı Dynavit per 3-0 (26-24, 25-22, 28-26) nella finale della AXA Insurance Cup, la Coppa di Turchia femminile. Per le gialloblu si tratta del secondo successo consecutivo, il quinto in totale nella storia del club. Premio di MVP a Melissa Vargas, grande protagonista con 26 punti a referto.