Importanti aggiornamenti in casa UYBA

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La vigilia di un match importante è sempre molta sentita. Soprattutto se l’avversaria si chiama Saugella Team Monza, e la posta in palio si traduce nel rimanere incollati al gruppo delle big.
Come riportato nell’edizione odierna della Prealpina, è tempo di importanti aggiornamenti in casa UYBA.
Dopo il grande spavento iniziale per l’infortunio di Alessia Orro, fortunatamente sembrerebbe non si tratti di un guaio serio. Martedì sera, infatti, durante l’allenamento pomeridiano al PalaYamamay, la regista biancorossa aveva rimediato un trauma alla capsula dell’anulare destro durante un esercizio a muro. Il dolore è stato forte e lo staff medico aveva provveduto subito ad immobilizzare il dito della giovane palleggiatrice sarda.
La radiografia alla quale Orro è stata sottoposta nella mattinata di ieri, ha scongiurato la frattura del dito anulare della mano e ieri pomeriggio la giocatrice si è allenata regolarmente con il gruppo seppure indossando un bendaggio protettivo. La sua presenza in campo domenica pomeriggio contro la Saugella Team Monza, è ancora in dubbio: se saranno confermate le buone sensazioni avute ieri dovrebbe essere regolarmente del match. In caso di un suo non pieno recupero, coach Mencarelli si affiderà a Stefania Dall’lgna, che così debutterebbe in stagione proprio contro la sua ex squadra.

Chi sicuramente non parteciperà al match sarà Sarah Wilhite, che alla fine del terzo set della sfida casalinga di sabato scorso contro Bergamo, cadendo male dopo un salto sotto rete, si era procurata una distorsione alla caviglia destra, uscendo dal campo in lacrime. Fortunatamente dai primi accertamenti eseguiti non è stata rilevata alcuna rottura, ma per stimare i tempi di recupero si dovrà attendere l’esito della risonanza.

Infine, l’affollata infermeria della Uyba ha accolto anche Valentina Diouf, vittima di una pallonata all’occhio sinistro durante l’allenamento di venerdì scorso. La numero 13 ha saltato la partita contro Bergamo e non si sta allenando con la squadra. In attesa della visita di controllo di domani, i dubbi sulla sua presenza a Monza saranno sciolti soltanto qualche ora prima del fischio d’inizio.

(Fonte: Prealpina)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI