Di Redazione
Un vero e proprio attacco informatico ha colpito ieri sera la UYBA e in particolare i suoi più affezionati sostenitori: il gruppo Facebook degli “ADF – Amici delle Farfalle” è stato infatti hackerato e ai suoi originali amministratori è ora impossibile accedervi per aggiornarlo.
Non solo: gli autori del reato, mascherati sotto profili evidentemente “fake“, stanno già imbrattando la pagina con post e immagini ripugnanti ed indegni.
Anche se in qualche modo deducibile da alcune frasi pubblicate, non ci interessa riconoscere in questa sede il gruppo di persone che sta commettendo questi atti: in merito è infatti già al lavoro la Polizia Postale, a cui i fatti sono stati denunciati questa mattina.
Ci interessa piuttosto rimarcare la gravità di questi gesti, che non rispettano la libertà di organizzazione e di pensiero, e non hanno nulla a che fare con la pulizia e la correttezza che da sempre contraddistinguono la pallavolo.
Attraverso un canale di comunicazione diretto con Facebook, della quale è attiva sviluppatrice, anche UYBA Volley è vicina agli Amici delle Farfalle ed è al lavoro per cercare di recuperare il gruppo e restituirlo ai legittimi proprietari.
(Fonte: comunicato stampa)