Foto Facebook Unet E-Work Busto Arsizio

UYBA, mercoledì il recupero con Firenze. Gennari: “Gara importante per noi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo la sconfitta di domenica a Cuneo la UYBA ha riposato ieri e ricomincia oggi a lavorare per una settimana in cui sarà impegnata in due gare ufficiali di campionato, entrambe alla e-work arena: si parte domani, mercoledì (ore 17), con il recupero della 7a giornata contro il Bisonte Firenze, si conclude sabato alle 20.30 con il derby del Ticino contro la Igor Gorgonzola Novara, valido per l’ultimo turno di andata (le farfalle dovranno poi recuperare altre 3 gare, in trasferta a Perugia e due volte in casa con Chieri e Casalmaggiore).

Si comincia come detto con Firenze, attualmente a quota 11 punti in classifica su 10 partite giocate e reduce dalle belle prestazioni a Novara (sconfitta solo al tie-break) e con Casalmaggiore sabato (vittoria per 3-0). Affidato a coach Mencarelli, che a Busto Arsizio ha alzato la CEV Cup nel 2019, partirà con la giapponese Hashimoto in regia e Nwakalor opposto, la belga Van Gestel e Guerra in banda, Kone e l’olandese Belien al centro, Venturi libero. La Unet e-work dovrebbe riproporre il 6+1 visto con Cuneo e conta di avere a disposizione anche Herrera Blanco, in panchina domenica e in fase di recupero completo.

La capitana Alessia Gennari presenta così il match: “Giochiamo contro Firenze che è una squadra che ci ha sempre dato del filo da torcere e anche quest’anno sta facendo molto bene nonostante le tante giocatrici giovani della rosa. Al contrario noi siamo ancora alla ricerca del nostro migliore gioco e soprattutto di una vittoria che ci servirebbe moltissimo per il morale, oltre che per la classifica. Sarà dunque una gara importantissima per noi, ma da qui in poi ogni match lo sarà“.

La UYBA arriva al match con Herrera Blanco in crescita e con Piccinini non al meglio, probabile partenza con il 6+1 visto a Cuneo. Start ore 17, si gioca a porte chiuse. Live streaming su www.lvftv.com, ampio spazio sui social biancorossi.

Il programma completo della settimana biancorossa:
Lunedì 16 novembre
Libero
Martedì 17 novembre
9:00 Pesi
16:00 Video + all tecnico
Mercoledì 18 novembre
9:00 All.tecnico + video
17:00 Uyba – Firenze
Giovedì 19 novembre
Libero
Venerdì 20 novembre
9:00 Pesi
16:00 Video + all.tecnico
Sabato 21 novembre
9:00 All tecnico + video
20:30 Uyba – Novara
Domenica 22 novembre
Libero

La guida alla partita – Campionato, 7a giornata di andata

Unet e-work Busto Arsizio – Il Bisonte Firenze, mercoledì 18 novembre 2020, ore 17 – “e-work arena”, Busto Arsizio

Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 3 Olivotto, 6 Gennari, 7 Bonelli, 8 Gray, 9 Leonardi (L), 11 Mingardi, 12 Piccinini, 13 Cucco, 15 Stevanovic, 17 Escamilla, 18 Bulovic, 23 Herrera Blanco. All. Fenoglio, 2° Marco Musso.

Il Bisonte Firenze: 1 Enweownu, 2 Vittorini, 3 Cambi, 4 Lazic, 7 Van Gestel, 8 Alberti, 9 Panetoni, 10 Hashimoto, 11 Belien, 12 Guerra, 14 Kone, 15 Nwakalor, 16 Acciarri, 17 Venturi. All. Mencarelli, 2° Cervellin.

Accrediti stampa giornalieri: da richiedere entro martedì 17 novembre alle 18, inviando una mail all’ufficio stampa UYBA: giorgio.ferrario@volleybusto.com. Richieste inviate oltre l’orario indicato non verranno accettate. Pass foto esauriti, si rilascia un pass stampa a testata (solo testate registrate).

Media:

Diretta streaming su www.lvftv.com (pay)
Pre-match live e aggiornamenti del punteggio su Facebook Unet e-work Busto A.
Set – alert and more su Instagram Stories Unet e-work Busto A.

Classifica: Imoco Volley Conegliano 33; Igor Gorgonzola Novara 19; Saugella Monza 19; Savino Del Bene Scandicci 18; Reale Mutua Fenera Chieri 15; Delta Despar Trentino 13; Il Bisonte Firenze 11; Bosca S.Bernardo Cuneo 10; Vbc E’piu’ Casalmaggiore 9; Unet E-Work Busto Arsizio 8; Zanetti Bergamo 7; Banca Valsabbina Millenium Brescia 7; Bartoccini Fortinfissi Perugia 5.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI