Di Redazione
Turno di riposo per la Unet E-work Busto Arsizio in questo ultimo turno di campionato. Le farfalle sono reduci dal ko esterno della Vigilia di Natale contro l’Imoco Volley Conegliano. Il match ha segnato il ritorno sul taraflex dell’eterna Francesca Piccinini, in campo per tutto il match complici anche le diverse assenza in casa bustocca.
“È stato emozionante e sono molto contenta di aver giocato tutta la gara – conferma ridendo la giocatrice toscana nell’intervista rilasciata a La Prealpina -. Ho riassaporato appieno il campo, ho tolto un po’ di ruggine e pian piano mi sto ritrovando perché dopo il virus è stato difficile riprendersi. Mi è sembrato tutto come prima, specie quando ho murato Paola Egonu e poi le ho urlato forte in faccia“.
Un’inizio di stagione davvero complicato per Busto Arsizio alle prese con il Covid. “Siamo scese in campo a ranghi ridotti, tra mille difficoltà, ma si è vista la squadra. Il gruppo è unito, mi sono divertita e si respirava una bella atmosfera che fa ben sperare per il prossimo anno. In questi giorni lavoreremo duro per arrivare al top della condizione in vista di un finale di stagione migliore possibile. Sono fiduciosa: Busto finora non ha dimostrato il suo reale valore, ma solo per cause di forza maggiore e la voglia di riscatto è tantissima”.
Gennaio sarà un mese determinante per le sorti dell’Uyba, con tre scontri diretti in programma: i match casalinghi di mercoledì 6 gennaio contro Perugia, domenica 10 gennaio con Brescia e domenica 24 gennaio ancora alla e-work Arena contro Bergamo. Nel mezzo, domenica 17 gennaio, la trasferta a Scandicci, senza dimenticare i recuperi che verranno definiti proprio in questi giorni. “Saranno tutte partite tostissime contro squadre ben organizzate e affiatate. Dovremo pensare di trovarci sempre di fronte Conegliano, avere testa, entusiasmo e tanta voglia per risalire passo dopo passo una classifica che ci vede in una posizione davvero bugiarda. Il mio desiderio per il 2021 è di finire la stagione più in alto possibile, conquistare i playoff e il miglior piazzamento ma, soprattutto, far vedere tutte le potenzialità che ha questa Uyba“.