UYBA: vicino il clamoroso ritorno di Leonardi? Enright, Diouf e tutti gli altri nomi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

In casa Busto c’è un grande movimento. Una serie di semifinale ancora tutta da giocare, nonostante la brutta sconfitta in Gara1, con un occhio già alla prossima stagione, con importanti colpi di mercato. Come riporta infatti l’edizione odierna della Prealpina, la società di via Maderna sarebbe già all’opera per costruire la squadra del futuro. Bisogna tuttavia tenere in considerazione, in questo senso, che gli impegni attuali sul campo impediscono la diffusione di conferme ufficiali, come quella che vedrebbe il clamoroso ritorno di Giulia Leonardi.
Il ritorno a Busto del libero ex Liu Jo Nordmeccanica Modena, e protagonista del triplete della stagione 2011-2012, rappresenterebbe un sogno per la piazza bustocca, desiderosa più che mai di vedere la propria squadra tornare a competere con un roster di grande livello. Una vera e propria iniezione d’entusiasmo, considerando che ancora adesso, Giulia, rappresenta una beniamina del pubblico di Busto. Da non escludere, tuttavia, oltre al ritorno di Leonardi, anche la conferma di Spirito.LA QUESTIONE OPPOSTO: DIOUF IN USCITA?

La Prealpina riporta anche la vicenda di Valentina Diouf, attualmente ferma per un infortunio. L’opposta a fine marzo ha rinunciato al rinnovo automatico dell’accordo con il club di via Maderna. Sarebbe pronta per lei una proposta dal campionato cinese. Bisogna però tenere in considerazione che la rinuncia al rinnovo potrebbe rappresentare un passaggio “tecnico”, che non equivale necessariamente a una sicura partenza. Ecco dunque che margini di trattativa ce ne sarebbero.
Le alternative sono comunque di spessore, un nome su tutti è quello di Katarina Barun Susnjar. Sulla 34enne mancina croata c’è la concorrenza di un paio di club stranieri,  mentre in Italia, Busto è davanti a tutte.INTERESSANTI INTRECCI DI MERCATO

Un mercato in entrata che non vedrebbe solamente l’ingresso di Leonardi e, potenzialmente, quello di un opposto di livello. Nel post-partita di Novara, infatti, ha preso corpo la voce di una proposta biancorossa per la portoricana Stephanie Enright, sicura partente dall’Igor. Una situazione che si lega inevitabilmente alla lunga lista di corteggiatrici per la statunitense Michelle Bartsch, tra cui Monza, Scandicci, Casalmaggiore e, pure la Igor Novara, che sta trattando anche Kelsey Robinson.
La società di via Maderna è al lavoro anche per il rinnovo di Beatrice Berti, per la quale c’è una proposta da Firenze. Per questa ragione si guarda con forte interesse a Mina Popovic, su cui c’è la concorrenza del Fenerbahce,  dove la giocatrice arriverebbe accompagnata dal coach della sua nazionale, Zoran Terzic, già dato per sicuro a Istanbul.
Altro profilo che interessa è quello di Sara Bonifacio: sulla centrale in uscita da Novara ci sono anche Bergamo, Casalmaggiore e Firenze.(Fonte: Prealpina – Clicca qui per l’articolo)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI