Non si ferma la lunga estate di esami per Valentina Bartolucci, che dopo il secondo posto ai Mondiali Under 21 in Messico (e il premio come miglior palleggiatrice del torneo) si ritroverà ora a rimpiazzare la titolare Francesca Bosio (impegnata con la nazionale) nei primi appuntamenti stagionali ufficiali: tra una ventina di giorni prenderà il via la Wevza Cup, che mette in palio un posto nella prossima Challenge Cup. Un battesimo di fuoco per lei che fino all’anno scorso militava in serie A2.
“Sono molto emozionata ma non preoccupata – spiega Bartolucci, intervistata da La stampa Novara – , è una bella sfida e mi farò trovare pronta. La squadra ha bisogno di me. E’ una grande responsabilità, ci dobbiamo conoscere tutte e per me una grande opportunità, la prima occasione in un club e in un campionato così importante. Il mio unico desiderio è quello di farmi trovare pronta e all’altezza”.
Infine uno sguardo sulle avversarie che la Igor dovrà sfidare in Wevza Cup (le tedesche del Vilsbiburg, le francesi del Tfoc e le svizzere della Volleyball Academy): “Sono avversarie che non hanno un grande blasone ma faremo bene a stare molto attente, io non sottovaluto nessuno”.
(fonte: La stampa Novara)