foto Reale Mutua Fenera Chieri '76

Valeria Papa giocherà a San Diego nella Pro Volleyball League

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Nuova avventura all’estero in vista per Valeria Papa: i San Diego Mojo, squadra che giocherà nella neonata Pro Volleyball League, ha annunciato nei giorni scorsi la firma della schiacciatrice classe 1989, attualmente alla Reale Mutua Fenera Chieri ’76. Il campionato (uno dei due tornei professionistici in partenza quest’anno negli USA) inizierà il prossimo 24 gennaio, ma il debutto di San Diego è previsto per il 1° febbraio.

Papa si prepara dunque a giocare nel quarto campionato diverso della sua carriera, dopo Italia, Brasile (con il Flamengo) e Germania (nel Potsdam). Al suo fianco avrà tra le altre una leggenda del volley thailandese, la palleggiatrice Nootsara Tomkom, ma anche l’ex nazionale USA Hannah Tapp e altre conoscenze del volley italiano come la regista August Raskie (ex Perugia e Trento) e l’opposta Kendra Dahlke (passata da Marsala).

Per Chieri, che non ha ancora annunciato la separazione dalla schiacciatrice, si prospetta un ritorno sul mercato: tra i nomi “caldi” sembra esserci quello di Romy Jatzko, banda tedesca classe 2000 che a fine mese concluderà la sua esperienza in Cina con il Sichuan.

(fonte: Pro Volleyball Federation)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI