foto LVF

Vallefoglia, Pistola: “Finalmente la squadra ha preso fiducia nelle proprie qualità”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia torna da Bergamo con tre punti d’oro strappati ad un’avversaria giustamente galvanizzata dalla vittoria in trasferta conquistata la scorsa settimana a Casalmaggiore e capace di tenerle testa sul proprio campo per tutti e quattro i set della sfida. Le tigri hanno reagito dopo aver perduto nettamente il primo set nonostante un discreto inizio, e sono state capaci di rimontare il secondo set sopravvivendo a due palle set che avrebbero lanciato il Volley Bergamo sul 2-0. Nel terzo e quarto set, battaglia dall’inizio alla fine, ma con la Megabox a far valere nei finali una maggiore freddezza e imprevedibilità.

Così l’allenatore delle tigri Andrea Pistola, abile a ruotare al meglio le sue atlete durante una partita nuovamente lunghissima (un’ora e quarantasei minuti in quattro set, dopo le due ore e trentanove della battaglia della scorsa settimana, chiusa al tie-break): “Finalmente la squadra ha preso fiducia nelle proprie qualità, anche nel primo set eravamo partiti bene per poi spegnerci alla distanza. Negli altri tre set abbiamo dimostrato grande coraggio, il livello di gioco ora come ora non è ancora quello cui vogliamo arrivare, ma abbiamo dimostrato voglia di lottare e ognuna delle ragazze che è scesa in campo è stata bravissima a dare il proprio contributo per arrivare alla vittoria. I tre punti ci fanno molto comodo, è ovvio, ma prima di ogni altra cosa ci fanno bene per il morale del gruppo”. 

Sponda Bergamo, è forte la delusione di coach Matteo Solforati che punta il dito contro i troppi errori commessi dalla sua squadra: “Sicuramente abbiamo giocato peggio rispetto alla partita con Casalmaggiore. È stata una prestazione condita da molti errori. Nei set finiti con uno scarto minimo, questa nostra mancanza ha influito in modo determinante sulle sorti dell’incontro. Un vero peccato, la sensazione era di essere alla pari se non leggermente superiori alle avversarie perché in tutti i set siamo riuscite ad essere davanti e poi invece abbiamo sprecato molto” sono le parole dell’allenatore delle padrone di casa riprese da L’Eco di Bergamo.

“Al di là della sconfitta – aggiunge – brucia aver perso l’occasione di conquistare tre punti in casa, che nell’ottica della classifica sarebbero stati importanti. Spero che rimanga un po’ di rabbia affinché le ragazze possano essere più cattive in campo: la squadra non mi è sembrata con la testa del tutto in partita”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI