Il capitano Andrea Agnellini viene riconfermato, ed è al settimo anno consecutivo in maglia valtrumplina! Il centrale bresciano classe 1983 per 197 cm è stato riconfermato anche nel ruolo di capitano e timoniere della squadra, un atleta formato ed esperto portatore di sani valori sportivi su cui Valtrompia ha posato le sue fondamenta.
Angellini vanta nella sua carriera un ottimo curriculum, dalla serie B di Bedizzole e Nuvolera ha combattuto per i colori della Pallavolo Atlantide Brescia sin dal 2008 quando la squadra militava in serie B, rendendosi tra i protagonisti della promozione in serie A, fino al 2017.
La sua esperienza ed energia, unite alla professione di insegnante di educazione fisica hanno sempre fatto di lui un punto di riferimento per la squadra e per i più giovani che lo rispettano e stimano, dando un valore aggiunto allo spogliatoio, interpretando il ruolo di capitano con molta serietà e disciplina.
Con ottime doti a muro e in attacco ha dato prova di grande forza e carattere per tutto l’anno, essendo un grande professionista lavorando con assiduità in palestra cercando di coinvolgere nella stessa mentalità anche i giovanissimi.
Capitan Agnellini: “Ogni anno mi chiedono cosa mi spinga a continuare a giocare a 40 anni suonati, la risposta è la passione per questo sport, le sensazioni positive che si provano quando si riesce a superare una difficoltà non mollando, ma fidandosi di un serio lavoro quotidiano. Questo è che quello che mi ha sempre dato questo sport e che vorrei che anche i più giovani riuscissero a provare. Ringrazio la società che dopo un confronto schietto ha dimostrato ancora una volta di avere tanta fiducia in me e cercherò di fare tutto quello che posso per ripagarla e portarla insieme ai miei compagni il più in alto possibile. Volley Valtrompia a partire dal settore giovanile sta creando un movimento importante e sono orgoglioso di farne ancora una volta parte. Forza Lupi “.
(Fonte: comunicato stampa)