Valtrompia Volley conferma il giovane libero Davide Rosati

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto Valtrompia Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Davide Rosati, giovane libero di Crema classe 2000 per 168 cm, sceglie di difendere ancora i colori del Valtrompia Volley per la prossima stagione. Confermato senza nessun dubbio da società e allenatore, Davide già da due anni è a difesa della seconda linea dei Lupi, dove sta maturando un percorso importante di crescita tecnica e fisica e da tempo si è distinto come un giovane talentuoso e promettente.

Si è sempre trovato bene da noi, una di quelle figure per cui non abbiamo mai cercato alternative. Può fare veramente la differenza, perché dopo il secondo anno con noi sicuramente il terzo sarà un anno di svolta. La scorsa stagione è già migliorato molto sia in ricezione che difesa, è sempre motivato ed esige molto da se stesso, non potevamo non confermare un atleta di questo spessore. Sono contento che siamo riusciti a raggiungere un accordo”, le parole del ds Patronaggio.

Coach Baldi elogia il ragazzo per le sue qualità ed è felice di dare continuità al percorso con un’altra importante conferma: “Sono convinto che il ragazzo sia una pedina importante, andiamo a confermare un altro giocatore che può dare continuità al percorso intrapreso la scorsa stagione. Penso che Davide potrà fare una crescita ulteriore in questo campionato di serie B e sono contento che abbia scelto di restare nonostante sia stato notato anche da altre realtà, come è normale che sia. Su di lui puntavamo molto e dal punto di vista tecnico sono convinto che per lui il campionato che andremo a fare è la soluzione migliore: sarà il nostro libero titolare, Davide è un giocatore che ha ancora grossi margini su cui si potrà lavorare bene”.

Davide Rosati dichiara: “Sono contento di fare un altro anno con i Lupi, soprattutto dopo la fine anticipata di questa stagione, mi sarebbe dispiaciuto lasciare le cose a metà. Ringrazio la società per la fiducia che mi ha dato anche quest’anno e sono fiducioso che riusciremo a raccogliere bei risultati sul campo“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Gara 2 di Semifinali Promozione: ultima chiamata per Trento e Busto Arsizio

A2 Femminile

Si torna subito in campo in Serie A2 Tigotà per la Gara 2 di Semifinali Promozione. La scorsa domenica ha disegnato un quadro differente nei due lati del tabellone: l’Akademia Sant’Anna Messina avrà la possibilità di chiudere la Serie contro la Futura Giovani Busto Arsizio davanti al pubblico amico del PalaRescifina, avendo espugnato 1-3 il PalaBorsani, mentre per accedere alla Finale Playoff la Cbf Balducci Hr Macerata dovrà vincere a Il T Quotidiano Arena contro l’Itas Trentino, replicando il successo in quattro set di Gara 1 nella provincia marchigiana.

Due match in ogni caso molto equilibrati quelli visti in Gara 1. A fare la differenza tra bustocche e siciliane sono stati gli errori commessi (25 per le padrone di casa, 16 per le ospiti) e la maggiore lucidità della squadra di coach Bonafede, capace di vincere al fotofinish entrambi i set in bilico, il primo (24-26) e il quarto (23-25). Per riaprire il confronto e rinviare ogni verdetto in Gara 3, la formazione guidata da coach Beltrami sarà chiamata all’impresa nel palazzetto siciliano, sopperendo anche all’assenza di Kone, out per un grave infortunio al crociato occorso proprio nella sfida di domenica. Fischio d’inizio previsto alle ore 19, diretta VBTV.

Un’ora e mezza più tardi, dalle 20.30 sulla stessa piattaforma, Trento tornerà nella casa de Il T Quotidiano Arena, palazzetto usato in A1 la passata stagione, per ospitare Macerata. Nonostante l’assenza di due pedine fondamentali come Kosareva Giuliani, le ragazze di coach Parusso non hanno sfigurato in Gara 1, dimostrando di essere un’avversaria temibile e a cui prestare la massima attenzione. Anche in questo caso infatti, come nell’altra Semifinale, a giocare un ruolo decisivo sono stati il primo e il quarto set, che la formazione di coach Lionetti ha conquistato con carattere e concentrazione 25-23 e 26-24.

Se Trento e Busto Arsizio dovessero riequilibrare le Serie, gli scontri di Gara 3 saranno fissati il prossimo weekend, tra sabato 12 e domenica 13 aprile. In caso di vittoria di Macerata e Messina, le due squadre accederanno direttamente alla Finale Promozione, con Gara 1 prevista nel weekend del 19-20 aprile nelle Marche, Gara 2 in Sicilia mercoledì 23 aprile e l’eventuale Gara 3 nuovamente in terra marchigiana sabato 26 aprile.

Gara 2 di semifinali Playoff Serie A2 Tigotà

Mercoledì 9 aprile 2025, ore 19.00
Messina - Futura Busto Arsizio

Arbitri: Grossi Dario, Pazzaglini Marco 
Video Check: Cardaci Luca

Mercoledì 9 aprile 2025, ore 20.30
Trento - Macerata

Arbitri: Jacobacci Sergio, Lambertini Alessio 
Video Check: Toldo Daniele

(fonte: LVF)