Di Redazione
Neanche il tempo di assaporare la prima vittoria contro Vibo e la Leo Shoes PerkinElmer Modena rivede lo spettro della crisi: la sconfitta interna contro la neo-capolista Piacenza è figlia, infatti, di un netto calo dopo il primo set giocato alla grande. Lo sottolinea anche uno dei migliori tra i gialloblu, Maarten Van Garderen: “Non direi che Piacenza abbia giocato una partita perfetta, ma noi siamo stati all’altezza solo per un set. Nel secondo, nonostante stessimo sbagliando quasi tutto, siamo rimasti lì fino alla fine: loro ci hanno dato tante opportunità, però abbiamo sbagliato troppo“.
“Ci siamo svegliati troppo tardi – sottolinea lo schiacciatore olandese – e soprattutto non c’è stata la reazione: a un errore non segue mai un’azione positiva. Anche senza giocare bene, con il cuore, siamo arrivati quasi alla parità nel quarto set: va dato merito a loro, noi però abbiamo perso grandi occasioni in contrattacco. Non abbiamo saputo superare i momenti difficili“.
Un’analisi sostanzialmente confermata da Andrea Giani: “Siamo una squadra troppo umorale, ci basta prendere un punto per incassarne altri due e spegnerci. Non siamo stabili in questa fase, in una situazione di difficoltà o quando si subisce un punto stupido arrivano filotti anche di 4-5 punti. In queste partite non possiamo permettercelo, anche per i giocatori che abbiamo. È un problema che abbiamo avuto anche a Monza, dobbiamo lavorare tanto su questo“.
(fonte: YouTube Modena Volley)