Di Redazione
Dopo l’intervista pubblicata ieri da un portale bulgaro in cui si ipotizzava che le giocatrici dell’Igor Gorgonzola Novara potessero aver contratto il coronavirus durante il Mondiale per Club a dicembre 2019, Elitsa Vasileva tiene a precisare le sue dichiarazioni attraverso una nota diffusa dalla società piemontese.
“C’è stato un malinteso – dice la schiacciatrice bulgara – riguardo alcune mie dichiarazioni rilasciate nelle scorse settimane, prima del nuovo stop delle competizioni. Mi è stato chiesto come stesse andando la stagione con il mio club e la mia risposta è stata che il momento più duro è arrivato dopo il Mondiale per Club in Cina, quando molte di noi si sono ammalate, e questo non ci ha permesso di allenarci al meglio, portando anche qualche risultato negativo imprevisto. Dopo quella fase, poi, tutto si è stabilizzato e anche il lavoro è proseguito bene prima dello stop dovuto all’emergenza coronavirus“.
“Purtroppo – conclude Vasileva – è passato il messaggio che io temessi che a colpire la squadra fosse stato il Covid-19, ma ovviamente non è questo che intendevo, anche perché la situazione medica si è evoluta in maniera rapidamente positiva per tutte e non c’è stata alcun tipo di conseguenza anche per le persone attorno a noi. Ci tengo a precisarlo per rispetto nei confronti di tutti“.
(fonte: Ufficio stampa Igor Volley)