Di Redazione
Dopo il 2-0 iniziale, la Calzedonia Verona rimonta Modena portandosi sul 2-2. L’Azimut Leo Shoes riesce a conquistare il quinto set e portarsi quarta in classifica, nell’ultimo match di Regular Season. A commentare la partita, proprio il coach di Modena, Julio Velasco:
Per quanto riguarda lo spirito dei suoi giocatori, il coach argentino:
“Era molto importante dopo il 2-0 iniziale, come nella finale con Trento in SuperCoppa, vincere il tie break. Cosa che io ho detto diverse volte ai ragazzi, sottolineando che le partite hanno la loro storia. Non è che se ci rimontano vuol dire che non siamo bravi. L’abbiamo fatto con Trento e oggi avevamo il terzo che potevamo vincere e la squadra non ha mollato. Si è visto il giusto spirito, non bloccarsi davanti agli errori, continuare a giocare e credo che i ragazzi abbiano apprezzato loro stessi questa loro capacità. Dobbiamo mantenere questa caratteristica anche contro Milano”.
Velasco commenta poi la prestazione dei singoli giocatori:
“Micah dopo tanto tempo fermo è stato straordinario. Ivan ha fatto un partitone, a differenza del match contro Siena dove ha iniziato bene e poi è calato. Oggi dal punto vista tecnico e dell’aggressività non ha mollato, è stato determinate cosi come Mazzone che ha messo in dfficoltà gli avversari. Tine è ancora un po’ sottotono, dopo il problema alla spalla, ha bisogno di allenarsi molto. Dobbiamo ancora migliorare alcune cose, ma per me è fondamentale l’atteggiamento, l’essere aggressivi. Queste cose si sono viste, aver vinto il tie break dopo una rimonta dal 2-0. Ora si pensa a Milano, sarà un’altra battaglia e noi ci dobbiamo essere.”
Conclude, infine, il tecnico:
“I Play Off sono un altro campionato e noi dobbiamo esserci. Tutte le squadre hanno dei limiti.”