Di Redazione
È l’ultimo incontro prima di 43 giorni di sosta. Duetti Giorgione–Vivigas Arena, in programma venerdì 2 aprile alle 20.30 a Castelfranco, chiude il minigirone C2 andando a recuperare un match rinviato per Covid. Si tratta di una sfida ininfluente ai fini della classifica: le posizioni dalla prima alla sesta sono infatti stabilite con il Giorgione matematicamente secondo e il Vivigas matematicamente terzo.
La partita non sarà però ininfluente in tutti i sensi: “Preferisco chiudere il girone e affrontare il prossimo mese con alle spalle un successo piuttosto che una sconfitta – spiega il tecnico del Duetti Paolo Carotta -. Sono contento di giocare un altro incontro per ridurre il lungo periodo che ci vedrà lontani da partite ufficiali“. Inoltre, la classifica del mini girone può diventare determinante durante i play off in chiave ripescaggio.
Parliamo già di play off perché la Federazione ha rivisto nuovamente il regolamento, disegnando un percorso esclusivamente per le prime quattro di ogni minigirone. Chi deve recuperare le partite rinviate per covid avrà tempo fino al 2 maggio per farlo, dopodiché si giocheranno tre turni di play off con gare di andata e ritorno. Al termine degli stessi, le vincitrici verranno promosse in A2 (regolamento completo QUI). Per le squadre di B1, la gara d’andata del primo turno andrà in scena il 15 maggio.
(fonte: Comunicato stampa)