È andato in archivio il primo allenamento congiunto per la Vero Volley Milano, che all’Arena di Monza ha testato la sua condizione fisica, a metà della terza settimana di preparazione, con la formazione di Serie A2 della Pallavolo Picco Lecco. Formazione largamente ridotta per Marco Gaspari, che oltre alle 6 giocatrici ancora impegnate in nazionale deve ancora fare a meno di Egonu e Cazaute, mentre Folie ha svolto una sessione di lavoro personalizzato.
Tre set vinti dalla formazione del Consorzio, ma con la squadra ospite abile a portare a casa il terzo. Milano ha schierato come libero la giovane Piciocchi e ha fatto ruotare tutte le atlete presenti, comprese le Under a disposizione, mettendo benzina nelle gambe in vista della prima di campionato, in programma tra meno di un mese. La squadra è attesa da una doppia sessione di allenamento venerdì 8 settembre, prima del secondo test stagionale, che la vedrà di scena sempre all’Arena di Monza contro la Tecnoteam Albese Volley Como, altra formazione di A2. L’allenamento si terrà sabato 9 settembre alle 15.15, nuovamente a porte aperte.
Sonia Candi: “Prima di tutto è bello tornare, oggi c’era anche un po’ di pubblico che fa sempre piacere. È stato bello ritrovarsi in campo, provare i meccanismi di gioco anche perché in questo momento, essendo poche, non abbiamo avuto molte occasioni di sfidarci sei contro sei. Mettere un po’ di competizione è stato importante anche per trovare i ritmi reali della partita. Ritrovare il campo e soffrire anche nei momenti difficili. Questo è quello che si fa più fatica a ricreare in allenamento, ed è importante soprattutto ora“.
(fonte: Comunicato stampa)