Foto Vero Volley

Vero Volley, arriva Vallefoglia: “Avversaria temibile, teniamo alta l’attenzione”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Altro sabato sera all’Arena di Monza per la Vero Volley Milano, che sabato 12 novembre alle 20.30 ospiterà la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia per l’anticipo della sesta giornata. La squadra di Gaspari arriva al confronto con le marchigiane con cinque giorni pieni di allenamento sulle gambe, in quella che è stata la prima settimana senza turni infrasettimanali. Le milanesi hanno quindi avuto la possibilità di focalizzarsi sulla tecnica di squadra ed individuale, dopo le cinque vittorie firmate su cinque uscite, l’ultima ottenuta proprio davanti al pubblico amico sabato scorso contro Macerata. Tra le note positive per le lombarde, anche il ritorno in campo di Beatrice Parrocchiale, schierata da giocatrice per rinforzare la seconda linea e autrice di buona performance.

Finalmente – dice Marco Gaspariabbiamo avuto una settimana piena, in cui abbiamo potuto lavorare sulle individualità e sulla tattica di gruppo. Sappiamo che Vallefoglia è un avversario temibile, antipasto di un altro tour de force di appuntamenti. Tra la prima e la seconda stagione le marchigiane hanno avuto una crescita esponenziale: a certificarlo c’è il mercato che hanno fatto, con l’innesto in regia di Hancock, la conferma di Kosheleva dopo l’infortunio e l’arrivo di una giovane interessante come Aleksic, oltre a D’Odorico, Piani e Sirressi. Sono una squadra giovane, ma con una mentalità vincente. L’attenzione deve essere alta, perché verranno qui per portare a casa il risultato“.

I due precedenti in Serie A1, relativi alla scorsa stagione, sono stati vinti dalle lombarda. Una curiosità: entrambe le palleggiatrici di Vallefoglia, Micha Hancock e Giulia Carraro, hanno vestito in passato la maglia della Vero Volley e con essa hanno vinto un trofeo continentale, la Challenge Cup 2019 per Hancock e la CEV Cup 2021 per Carraro.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI