Di Redazione
Ben quattro squadre, di cui tre femminili ed una maschile, hanno trionfato nelle rispettive finali territoriali di categoria. Centenero: “Un risultato che ci riempie di orgoglio e certifica il grande lavoro svolto finora”.
Buone nuove per il Consorzio Vero Volley dal suo fiore all’occhiello: il settore giovanile. Oltre all’attività vincente delle sue prime due squadre, maschile e femminile, nelle massime categoria del volley italiano, la realtà monzese continua a sorprendere anche con le formazioni più giovani. Recenti, infatti, sono i trionfi ottenuti a livello territoriale con ben quattro squadre. Vero Volley Gruppo Vicasm (Under 14), Vero Volley Saugella (Under 16) ed Enza Boutique Vero Volley (Under 18), sono saliti sul gradino più alto nel femminile, con la prima squadra già qualificata alla Final Four regionale, mentre Veneto Gas & Power Vero Volley (Under 18) nel maschile. In questo mese, dalla fine di aprile alla fine maggio, queste squadre saranno impegnate nelle fasi regionali, determinanti per provare a centrare l’accesso alle Finali Nazionali.
“Siamo davvero molto soddisfatti per come abbiamo raggiunto questi traguardi – ha commentato la responsabile del settore giovanile femminile, Valentina Centenero -. Vincere tutti e tre i titoli territoriali delle categorie femminili presenti, infatti, non era assolutamente scontato, anzi. Se ce l’avessero detto alla vigilia avremmo messo la firma. Ce l’abbiamo fatta e di questo siamo orgogliosi. Senza dimenticare che, con la squadra Under 16 femminile, abbiamo ottenuto un terzo posto che vale oro, considerato che la formazione partecipante era un’Under 15, quindi composta da ragazze al di sotto di un anno. Questo è sicuramente merito degli atleti, degli staff e dei dirigenti, che svolgono le loro rispettive attività con entusiasmo e passione, certificando la solidità della realtà Vero Volley e della capacità di saper tirare fuori il meglio ad ogni persona. Ora dovremo continuare a lavorare con lo stesso entusiasmo di sempre, puntando a proseguire nella stessa direzione. L’obiettivo, infatti, è fare il meglio possibile nella fasi regionali, consci che le regione Lombardia può vantare un nutrito numero di formazioni ben organizzate, col sogno di approdare, con alcune squadre, alle Finali Nazionali, confermando alcune delle presenze ottenute nelle passate stagioni”.
(Fonte: comunicato stampa)