Di Redazione
La Vero Volley Monza torna ad esibirsi davanti al pubblico amico della Candy Arena di Monza. Domani, giovedì 6 febbraio, alle ore 20.30, Beretta e compagni affronteranno la Gas Sales Piacenza nel posticipo della sesta giornata di ritorno della SuperLega Credem Banca 2019-2020.
Un match importante per la formazione guidata da Fabio Soli, determinata a rimanere incollata al treno Play Off dopo lo stop subito in Romagna contro Ravenna. I monzesi vanno a caccia della seconda vittoria di fila tra le mura amiche dopo quella conquistata contro Latina nella quarta giornata. Un sorriso che regalerebbe punti ma soprattutto morale in vista delle prossime cinque gare alle porte per niente semplici.
Di fronte ai lombardi ci saranno altre tre gare casalinghe (Verona, Civitanova e Vibo Valentia) e tre esterne (Modena, Sora e Padova). Un rush finale molto caldo che la Vero Volley Monza vuole affrontare con il massimo impegno per poter rientrare, per la seconda stagione consecutiva, all’atto finale della stagione che mette in palio lo Scudetto. Per farlo però Monza dovrà iniziare a non perdere punti per strada già contro i piacentini, bravi a fare loro il confronto di andata al tie-break in rimonta.
La squadra di Gardini dopo il giro di boa ha piazzato due vittorie molto pesanti su cinque uscite: 3-1 in casa contro Verona e 3-0 in Calabria contro Vibo Valentia. Nonostante la sconfitta contro Trento, la Gas Sales sta vivendo un buon momento di forma grazie alle bordate di Nelli e Kooy ed i muri di Stankovic (7 personali contro Verona).
Ecco come Donovan Dzavoronok, schiacciatore Vero Volley Monza, presenta la gara: “Siamo tutti concentrati sul cercare di vincere giovedì contro Piacenza. È un momento fondamentale per il prosieguo della stagione e credo che se ci prepariamo bene, lavorando come sappiamo, possiamo scendere in campo e fare un buon risultato. A Ravenna siamo andati vicino a vincere il quarto set ed arrivare al tie-break. Siamo stati sfortunati. Nelle gare basta una scintilla positiva per riaccendere entusiasmo ed energie. A livello tecnico però siamo migliorati in ricezione, facendo grandi cose nel muro-difesa. Manca un po’ l’attacco ma sbloccandoci possiamo tornare a vincere e riprenderci un posto nei Play Off. Piacenza gioca tanto e bene dal centro, potendo contare inoltre su degli ottimi schiacciatori. Noi dobbiamo battere bene e mettere in difficoltà in ricezione per rendere la vita difficile al palleggiatore”.