Vero Volley Monza in campo a Milano il 26 dicembre contro l’Allianz

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il giorno di Santo Stefano sarà sottorete per la Vero Volley Monza da Fabio Soli. Giovedì 26 dicembre, alle ore 19.00 (diretta Rai Sport + HD), Beretta e compagni saranno infatti impegnati sul campo dell’Allianz Cloud di Milano, contro i padroni di casa dell’Allianz Milano, per la prima giornata di ritorno della SuperLega Credem Banca 2019/2020.

Reduce dalla vittoria contro Padova 3-2 firmata lo scorso sabato e dalla fresca qualificazione, per la quinta stagione consecutiva, al tabellone della Del Monte Coppa Italia SuperLega, la Vero Volley Monza è motivata a centrare la quinta vittoria stagionale per provare a proseguire con il piede giusto la seconda parte di regular season. Quella tra i monzesi e Milano sarà anche la sfida degli opposti: da una parte il bomber dei brianzoli Kurek, dall’altra quello dei milanesi Abdel-Aziz, rispettivamente secondo e primo in classifica marcatori del campionato. All’andata i rossoblù non riuscirono a fermare la giornata di verve dei meneghini, capaci di espugnare il PalaYamamay di Busto Arsizio in tre set sotto le giocate proprio di Abdel-Aziz. La prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley vista contro i patavini ha però messo in luce aspetti positivi, con Orduna (assente all’andata) molto preciso in cabina di regia a servire gli efficaci Dzavoronok, Louati e Kurek, e Yosifov e Beretta a murare con continuità i tentativi offensivi di Padova.

Quattordici i precedenti di cui dodici in SuperLega e due in Serie A2, con 6 successi Monza e 8 Milano. L’ultima sfida Vero Volley Monza – Allianz Milano 0-3 (1a giornata di andata SuperLega Credem Banca 2019/20).

Queste le dichiarazioni di presentazione della gara da parte di Fabio Soli (nella foto), allenatore Vero Volley Monza: “La nostra voglia di migliorarci nei risultati e nella pallavolo espressa è costante. Sono contento che sia arrivato un risultato positivo contro Padova anche per questo. Abbiamo raggiunto il primo obiettivo stagionale, ovvero arrivare ai quarti di finale di Coppa Italia. Devo per questo dire bravi ai ragazzi, capaci di lavorare con grande attenzione nell’ultimo periodo a dimostrazione che il lavoro fatto porta frutti. All’inizio della stagione non ci aspettavamo quattro vittorie alla fine del girone di andata. Abbiamo perso tanti tie-break, che non hanno fatto bene al morale, ma possiamo crescere nella seconda parte. Affrontiamo Milano, squadra ostica e di qualità che ha cambiato molto poco e può vantare giocatori d’esperienza come Petric. Hanno saputo far fronte alla mancanza di centrali con spirito di gruppo, continuando a giocare una bella pallavolo. Ci aspetta una sfida ostica ma siamo pronti”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI