Verona in Calabria. Simoni: “Vibo è una squadra con un’identità forte”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
NBV Verona
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

I gialloblù sono sbarcati nel pomeriggio a Vibo Valentia, pronti per scendere in campo domani, dalle ore 17:00, al PalaMaiata nel match valido per la seconda giornata dei Playoff Challenge. Avversari di giornata saranno i giallorossi della Tonno Callipo guidati da coach Baldovin.

Ecco le parole dell’allenatore in seconda scaligero, Dario Simoni, alla vigilia della sfida: “Di sicuro la partita con Piacenza ha lasciato l’amaro in bocca a tutti noi perchè, dopo aver vinto agevolmente i primi due set, nel terzo, nonostante il vantaggio, ci siamo persi e non siamo riusciti a invertire il trend. Dopo la partita siamo tornati subito in palestra già domenica per prepararci al meglio alla gara di domani che sarà tutt’altro che semplice: la sconfitta che Vibo ha incassato con Cisterna non deve trarre in inganno.

Questi Playoff Challenge in generale sono davvero difficili per tutti perchè dal punto di vista psicologico, quando esci dai playoff scudetto, è difficile far percepire ai ragazzi quanto sia importante competere al massimo per questa seconda fase “alternativa” diciamo: penso a Modena che ha perso 3-2 o Milano che ha fatto molta fatica. Ma domani sarà diverso perchè Vibo Valentia è una squadra con un’identità forte, a cui non piace perdere e che sa sorprendere, come ha dimostrato nella regular season. Al PalaMaiata sarà una vera battaglia, ma noi saremo pronti a scendere in campo al massimo. Jaeschke? Nonostante una forma fisica non al top, è innegabile che potremmo pagare la sua assenza, ma penso anche che Giulio Magalini abbia dato prova di enormi qualità e ampi margini di crescita, e penso che ci sorprenderà”.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Al via il Girone dei Play-Off Challenge: sabato Verona-Milano, domenica Modena-Padova e Cisterna-Grottazzolina

Superlega Maschile

La caccia al pass per la Volleyball Challenge Cup 2026 si apre nel weekend con il primo turno del Girone Play Off Credem Banca 5° Posto. In lizza, in un torneo all’italiana di sola andata, le quattro squadre eliminate nei Quarti di Finale Play Off Scudetto, cioè Verona, Milano, Modena e Cisterna, ma anche i due collettivi che hanno chiuso la Regular Season in nona e decima posizione, ovvero Padova e Grottazzolina.

Al termine di questa nuova fase, le prime quattro in graduatoria si sfideranno nelle Semifinali incrociate in gara unica sul campo delle due formazioni meglio piazzate nel Girone. Criterio analogo per la Finale secca tra le due vincitrici. Le sfide, tutte con live streaming esclusivo targato VBTV, sono tenute a battesimo dall’anticipo di domani, sabato 5 aprile, alle 20.00, tra Rana Verona, quarta forza del campionato, e Allianz Milano, sesta al termine della prima fase.

Due gli appuntamenti di domenica 6 aprile. Si comincia alle 18.00 con l’incontro tra Valsa Group Modena e Sonepar Padova, rispettivamente settima e nona nella classifica definitiva prima degli scontri diretti; la sfida tra emiliani e veneti è la n. 112 tra le due squadre e diventa in solitaria la partita più giocata di sempre in Serie A mettendosi alle spalle Civitanova – Modena (111). Alle 19.00, invece, si termina con Cisterna Volley – Yuasa Battery Grottazzolina, ottava e decima testa di serie della SuperLega Credem Banca.

Play Off 5° Posto Superlega
1ª Giornata Fase a Gironi

Sabato 5 aprile, ore 20.00
Verona – Milano
Arbitri: Cavalieri Alessandro Pietro, Papadopol Veronica Mioara (Cecconato Luca)
Video Check: Spiazzi Ivan
Segnapunti: Ferrara Federico
Diretta VBTV

Domenica 6 aprile, ore 18.00
Modena – Padova
Arbitri: Santoro Angelo, Vagni Ilaria (Pasquali Fabio)
Video Check: Fallica Davide Basilio
Segnapunti: Bergonzini Eleonora
Diretta VBTV

Domenica 6 aprile, ore 19.00
Cisterna – Grottazzolina
Arbitri: Salvati Serena, Serafin Denis (Grossi Dario)
Video Check: Diana Tommaso
Segnapunti: Moretti Nicolina
Diretta VBTV

PLAY OFF 5° POSTO – LA FORMULA
Le quattro squadre perdenti i Quarti di Finale Play Off Scudetto e le squadre 9a e 10a classificata al termine della Regular Season disputano un girone all’italiana di sola andata che comprende 5 partite per ciascuna squadra. Le 4 migliori squadre disputano Semifinali e Finale in gara unica in casa della squadra meglio classificata al termine del torneo. La vincente è qualificata alla Challenge Cup 2024/25.

Date Girone6, 12, 19, 23 e 26 aprile 2025.
Date Semifinali3 maggio 2025.
Finale10 maggio 2025.

(fonte: Lega Volley)